DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 22, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco come puoi usare il foglio di alluminio per risolvere 4 problemi di salute

Tante persone non sanno che il foglio d’alluminio non deve essere utilizzato solo in cucina ci sono un paio di modi interessanti in cui si può usare per migliorare la salute.
Scopri in questo articolo quali sono quattro modi in cui può esserti utile:

Per curare l’influenza
Si pensa che il foglio di alluminio possa ridurre sintomi dell’influenza. Avvolgi piedi in un foglio e rimuovilo dopo un’ora. Lascio un po’ respirare i piedi ed esegui la stessa procedura dopo un paio di ore.

Cura l'influenza

Pubblicità

Il foglio di alluminio ha la possibilità di donare al corpo un po’ di quella energia persa durante la giornata. Per far sì che questo accada metti un paio di pezzi di foglio di alluminio nel frigo, tirali fuori dopo due o tre ore e poggiali sulle guance e sulle palpebre, sentirai immediatamente una sensazione di benessere, di fresco, un aiuto che sarà utile specialmente nelle calde e afose giornata estive.

Allevia le ustioni

Secondo una recente ricerca americana il foglio d’alluminio è un valido aiuto contro le ustioni. Quello che devi fare è pulire la ferita, asciugarla con un panno pulito, aggiungere un unguento alle ustioni, avvolgere la parte bruciante con un foglio d’alluminio e fissarlo con un po’ di nastro adesivo, avvertirai subito un po’ di sollievo.

Dolore alla caviglia

Per eliminare il dolore alla caviglia avvolge la parte dolorante e cerca di camminare il meno possibile. Mantieni la pellicola per un giorno intero o per tutta la notte ripeti la procedura di tanto in tanto e fai una pausa di due settimane tra un’applicazione all’altra.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram