Ecco 9 preoccupanti segni del diabete che non dovresti mai ignorare

Il diabete è una malattia comune che può portare a conseguenze devastanti e potenzialmente letali se non si adatta la propria vita ad essa. Quando una persona ha il diabete significa che il suo corpo non può regolare da solo i livelli di zucchero nel sangue, di conseguenza l’insulina deve essere aggiunta in modo che i livelli non siano troppo alti.

Molti soffrono di diabete a causa di malattie o vecchiaia. Se lo scopri in tempo, potresti evitare spiacevoli conseguenze, quindi dovresti tenere traccia di questi sette segni che mostrano i primi sintomi di diabete.

1. Espelle molto spesso le urine

Uno dei sintomi più comuni del diabete è la minzione frequente. Poiché il corpo deve necessariamente eliminare l’eccesso di zucchero nel sangue, i reni hanno molto da lavorare. Se i reni sono sovraccarichi , il corpo di conseguenza ti avvisa di andare in bagno.

Foto: Shutterstock

2. visione offuscata

Poichè il diabete ti rende disidratato, richiede fluido da tutto il corpo, anche dai tuoi occhi. Quando le lenti dei tuoi occhi sono asciutte, potresti subire un peggioramento della vista, se non fai qualcosa a riguardo, potresti perderla completamente.

3. Si possono facilmente contrarre infezioni che richiedono molto tempo per guarirle.

Poiché il corpo sta lavorando così duramente per gestire il livello di zucchero in eccesso, viene utilizzata meno energia per la guarigione di ferite e infezioni. Infezioni della pelle o irritazione tra le gambe sono comuni alla persona che soffre di diabete.

4. Fame estrema

In una fase precoce del diabete, è frequente che la persona affetta si senta estremamente affamata, poiché non sa come controllare il livello di zucchero nel sangue. L’appetito può spostarsi come un ottovolante.

Foto: Shutterstock


SALTARE LA COLAZIONE AUMENTA IL RISCHIO DI OBESITA’ E DIABETE

5. Sei assetata di frequente


Se ti senti costantemente assetata o hai difficoltà a placare la sete, può essere il diabete la principale causa. Più bevi, più fai pipì. Se questa costante sete si prolunga, dovresti farti controllare da un dottore.

6. Perdita di peso, senza alcun motivo

Quando il corpo lavora sodo, esso si sbarazza di un sacco di liquido,e ciò si traduce in perdita di peso. Se questo accade può essere causato dal diabete.

7. Ti senti stanca e sfinita

Stanchezza e sfinimento regolari, nonostante un sonno adeguato, sono comuni in un diabetico, quando i livelli di zucchero nel sangue sono sbilanciati.

8. Intorpidimento alle mani e ai piedi

Se hai avvertito sensazioni di intorpidimento o formicolio da qualche parte nei tuoi piedi, braccia o mani in più di un’occasione, allora dovresti controllare se la causa è il diabete. Tuttavia, potresti essere affetta dal diabete senza avere questi sintomi, poiché solo il 60-70% dei diabetici ha questo tipo di problemi.

9. Il tuo alito sa di un qualcosa di chimico

Il diabete influisce sul respiro, che può causare una sorta di odore chimico. Chiedi a qualcuno come hai il tuo alito per capire se hai qualche sintomo di diabete.


Non dormi abbastanza? Ecco cosa potrebbe succedere al tuo corpo

Foto: Shutterstock

Non ignorare mai questi sintomi. Se la malattia viene rilevata in tempo, le conseguenze non saranno devastanti. Per favore condividi questi segni con gli altri, sicuramente ti ringrazieranno.