Dovresti sempre utilizzare quel “foro” che hai nel mestolo – La spiegazione è geniale!

“Cucinare la pasta è un’arte”, di solito dico sempre ai miei amici e una delle più caratteristiche più importanti durante la preparazione effettiva è quella di assicurarsi la giusta quantità di pasta. Trovo più difficile cucinare gli spaghetti. Perché non capisco mai se sono riuscita ad ottenere esattamente la giusta quantità. O ci saranno troppi spaghetti, o troppo pochi se non hai la quantità esatta.

Ma c’è in realtà un trucco molto brillante da usare per misurare gli spaghetti e l’unico aiuto necessario si trova nella stragrande maggioranza delle cucine. Dovresti avere un mestolo come quello in foto qua sotto, con un buco nel mezzo.


PASTA INTEGRALE, UNA GRANDE ALLEATA NELLA PERDITA DI PESO

slev1
Fonte immagine: Gail Blaney (Facebook)

Ora tira fuori i tuoi spaghetti ed inseriscili nel foro del tuo mestolo. Esso è stato adattato per misurare esattamente quanto una porzione di spaghetti! Quanto è intelligente questa cosa!?

slev2
Fonte immagine: Gail Blaney (Facebook)


Pizza con pasta madre, soffice, croccante e altamente digeribile

Se vuoi semplicemente cucinare per te stesso, devi semplicemente misurare una porzione usando il foro del mestolo una sola volta. Invece, se hai intenzione di cenare e invitare diversi amici con una spaghettata, devi solo riempire il foro tante volte quanti sono gli ospiti che hai a casa. Geniale!

slev3
Fonte immagine: Gail Blaney (Facebook)

Ora sarà molto più facile ottenere la giusta quantità di spaghetti in futuro!

Forse sapevi già di questo trucco intelligente con la pasta, ma ricorda che ci sono molti che non l’hanno ancora visto. Quindi fatti ringraziare condividendo questo articolo in modo che riescano a vedere questo modo ingegnoso per misurare gli spaghetti!