DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2019

Redazione DonnaWeb

Dovresti SEMPRE pulire i piatti con l'aceto - il motivo è più geniale di quanto pensi

L'aceto è una materia prima molto utile per molte cose. Sapevi, ad esempio, che puoi usarlo come ammorbidente in lavatrice per un bucato fresco e morbido?

È un'alternativa economica, semplice ed ecologica.

Ecco un altro suggerimento molto ingegnoso per usare l'aceto.

L'aceto è più comunemente usato in cucina e come aiuto nella pulizia, ad esempio, ma sapevi che ci sono molti altri usi utili per questo materiale miracoloso?

Ho sempre avuto una bottiglia di aceto nella dispensa per le diverse esigenze a casa ma adesso siamo arrivati a qualcosa di incredibile

L'aceto fa di tutto

In precedenza abbiamo parlato dei benefici dell'aceto quando si tratta di lavare il bucato.

Ora, lascia che ti dica come l'aceto può essere utile quando si tratta di lavare i piatti! Cosa diavolo ci faccio con l'aceto nel caso delle stoviglie?

In effetti, l'aceto è uno strumento molto efficace per rimuovere macchie e tracce di calcare da piatti e posate.

Shutterstock

Ecco come:

Pubblicità

Versa alcune gocce di aceto ed acqua nelle stoviglie, poi strofina la spugna su bicchieri, piatti e posate per eliminare le fastidiose macchie e segni che altrimenti non sembrano staccarsi durante il lavaggio.

Davvero facile!

Consiglio bonus: lavastoviglie

Ebbene sì, puoi anche usare l'aceto in lavastoviglie, che aiuterà anche a rimuovere cattivi odori, calcare e grasso dai tuoi piatti.

In altre parole, l'aceto è un ottimo strumento per lavare i piatti in molti modi!

Oltre ad essere un elemento genuino ed ecologico, è anche molto economico. Puoi persino acquistare grandi bottiglie di aceto per meno di due euro nella maggior parte dei negozi.

CONDIVIDI questo geniale trucco con tutti i tuoi amici!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram