DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 12, 2019

Redazione DonnaWeb

Dovresti mettere una buccia di banana in testa - sembra buffo ma il tuo corpo ti ringrazierà

Le banane sono piene di nutrienti utili come il magnesio e la vitamina C, Ma non finisce qui. Lo sapevi che la buccia di banana può curare mal di testa ed emicranie? Dopo aver letto questo non butterai più la buccia di banana.

Sei una delle persone che soffrono di mal di testa di tanto in tanto? Allora questa cura casalinga fa per te!

Molti non hanno problemi a prendere antidolorifici contro il mal di testa, ma io ad esempio sono tra quelli a cui non piace, o addirittura non tollerano i suoi effetti collaterali. Quindi una buccia di banana merita di essere testata per eliminare il dolore. Ha funzionato secondo diverse persone in giro per il web.

Posizionamento della buccia di banana


Mettere il guscio della banana nella fronte e un'altra buccia dietro al collo aiuta a contrastare la causa del mal di testa. È decisamente meglio eliminare che mascherare il dolore con antidolorifici che possono avere effetti collaterali dannosi.

Dunque, come può una buccia di banana aiutare contro il mal di testa?

La risposta alla domanda è che il mal di testa spesso dipende dalla carenza di potassio . Poiché la banana è ricca di quest' ultimo, il corpo può assorbirla se si appoggia la buccia nella fronte. 30 minuti circa in posizione sdraiata dovrebbero essere sufficienti per ripristinare l'equilibrio di potassio, alleviando così il mal di testa.

Foto: Shutterstock

Più freddo, meglio è

Se hai spesso mal di testa, probabilmente sai di volere qualcosa che ti rinfreschi la fronte. Una banana che è stata in frigorifero ti farà sentire più meglio più velocemente di una banana non refrigerata.


Esiste un rimedio naturale per curare la tosse – utilizzando semplicemente la banana e altri due ingredienti

Ho pensato che fosse una cosa molto strana a prima vista, ma dopo aver visto i consensi sul web, ho voluto condividere il consiglio scrivendo questo articolo. Fallo anche tu, ti ringrazieranno. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram