DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 13, 2021

Redazione DonnaWeb

La casa di Heidi esiste davvero! Ecco dove si trova

Esiste per davvero! E' la casa di Heidi e si trova in Svizzera, il cartone animato più amato dai bambini che ha colpito tante generazioni per la sua semplicità e genuinità ha un posto anche nella vita reale, la casetta tra i monti che abbiamo tanto sognato e ammirato nel cartone animato esiste davvero e chiunque può andare a visitarla.

Dove si trova la casetta di Heidi

La casa di Heidi si trova in Svizzera a Maienfeld, nel cantone dei Grigioni, vicino al confine con l'Austria e il Liechtestein, un vero sogno per grandi e piccini.

Pubblicità

Si può raggiungere con un delizioso trenino rosso, un posto magico che sembra uscito da un racconto, si possono provare le stesse sensazioni che si provavano da piccoli vedendo il cartone animato, la natura incontaminata, la calda casa in montagna, gli animali, le caprette, le mucche, le montagne, gli alberi maestosi, è tutto come nelle favole.

Dovete assolutamente visitarlo

E' un posto unico da visitare assolutamente, si parte da un piccolo sentiero sterrato che inizia a Maienfeld, e conduce direttamente alla casa del nonno di Heidi, a Maienfeld è stato costruito un vero e proprio parco per grandi e piccini "Heididorf", il villaggio di Heidi.

Ti ricordi il famoso cartone animato Candy? - Questa era il vero finale (video)

Come realizzare i bianchi e fragranti panini di Heidi

Potrete visitare la bianca baita in pietra, gli interi sono esattamente come ce li aspettiamo, il tavolo in legno con gli utensili, la scala per la mansarda dove si trova un grande letto di fieno.

Si potranno così rivivere le atmosfere del romanzo di Johanna Spiry, la scrittrice che ha ispirato il cartone animato e che era originaria di Maienfeld, lì aveva la casa dei nonni, potete raggiungere la casa con il mitico trenino del Bernina.

Si parte da Tirano o St. Moritz, la casa è aperta tutti i giorni, dal 15 marzo al 15 novembre, dal 16 novembre al 10 marzo sarà aperta solo nei weekend e in occasioni speciali.

E voi, siete pronti a partire?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram