Dormire nudi è meglio, scopri i benefici nell’evitare il pigiama quando sei a letto

Naturalmente ognuno di noi si addormenta con ciò che lo fa sentire a proprio agio, tra questi intendo gli amanti del pigiama, ma questi ultimi potrebbero perdere molti benefici che hanno coloro che dormono nudi.

Dai un’occhiata perché sono davvero tanti!

1. Dormi meglio.

La chiave per dormire bene è la temperatura corporea. Dovrebbe preferibilmente abbassarsi leggermente, perché una temperatura più bassa è una parte naturale del ciclo del sonno del corpo – specialmente durante il sonno profondo.

Se indossi vestiti quando dormi, il tuo ciclo del sonno può essere disturbato. Il naturale declino della temperatura corporea è spesso assente per chi dorme in pigiama e non si dorme bene.


L’importanza di dormire bene, i due ingredienti naturali contro l’insonnia che danno energia al mattino

2. Ti senti più sexy.

Svegliarsi senza pigiama con il proprio partner è una sensazione inizialmente difficile. Ma con l’abitudine avrai uno stato d’animo felice sentendoti sexy e fiduciosa.

Se la prima cosa che noti al mattino è sentire la tua pelle nuda contro quella del tuo partner, è del tutto naturale che il corpo si senta a suo agio. Questo porterà ad aumentare la fiducia in se stessi e ti sentirai più bella.

3. Puoi perdere peso.

Sembra quasi troppo bello per essere vero, ma in realtà c’è qualcosa di vero dietro l’affermazione. Numerosi studi dimostrano che il ritmo del sonno delle persone può influire sia sul fatto che si perde grasso intorno allo stomaco e si abbassa il colesterolo.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli ormoni della crescita aumentano quando dormi, mentre il valore di cortisolo diminuisce.

Il valore di cortisolo è la chiave per la perdita di peso!

In altre parole, il tuo pigiama scomodo ti fa svegliare più facilmente, aumentare il valore di cortisolo e di conseguenza ti rende più desiderosa di mangiare sempre più spesso. Quelli che dormono nudi si liberano di tutto questo.

4. Meglio per l’area genitale. 

L’addome delle ragazze è paragonabile a una foresta pluviale. Il clima laggiù lo rende un posto dove i batteri prosperano facilmente.

La ricercatrice Jennifer Landa crede che dormire nudi sia un modo salutare per le ragazze di avvolgere le loro parti intime e quindi di far respirare i loro genitali.

5. Più amore!

In realtà, è piuttosto logico. Se ti trovi nuda insieme al tuo partner, maggiore è la possibilità di fare l’amore. Le probabilità infatti aumentano drasticamente solo quando gli indumenti sul corpo scompaiono. E ci sentiamo bene con noi stessi!

La dott.ssa Jennifer Landa dice:

“Dormire nudi incoraggia il sesso e le relazioni basate su quest’ultimo sono le relazioni più felici.”

Una maggiore intimità causerà anche l’aumento dell’ossitocina ormonale, e questa è davvero una buona cosa per il tuo corpo. Avere accanto il tuo uomo nudo aiuta a ridurre il rischio di depressione e forse persino ad essere una persona meno stressata.


Vuoi dormire in meno di un minuto? Adotta questa tecnica, funziona davvero

6. Non devi fare la doccia la mattina. 

Un pigiama ti rende solo calda e sudata durante la notte e quella doccia mattutina è inevitabile se vuoi essere profumata quando esci di casa.

Salta il pigiama e vedrai che freschezza! Una bella notte di sonno invece di capelli sudati e grassi. Qui la scelta dovrebbe essere semplice.

7. È semplicemente più facile. 

Dopo una giornata di lavoro intensa, non vuoi altro che immergerti in quel bel mucchio di cuscini e trapunte.

Per coloro che stanno allattando, non ci sono ostacoli reali una volta che i vestiti sono andati via. Hai maggiore tranquillità e dormi più facilmente.

Tuttavia, restano ostacoli logistici per gli utenti del pigiama. Può sembrare banale ma potrebbe esserci un po’ di pigrizia almeno inizialmente, tuttavia non ci sono dubbi sui benefici che otterresti, io direi che vale la pena provare. Hai ben 7 motivi per farlo!

Conosci qualcuno che dovrebbe essere consapevole di questo particolare? Allora condividere questo elenco su Facebook in modo che i tuoi possano scoprire quanto è bello dormire nudi!