Ogni giorno guardando la tv o sfogliando i giorni vediamo sempre più donne over 35 che restano incinta e questo da tanto l'impressione che forse non è così difficile concepire un bambino anche a età tarda.
In realtà questa teoria è stato confermata dalla psicologa Jean Twenge, la studiosa afferma che non è così difficile restare incinte dopo i 35 anni, uno studio americano condotto a giugno 2013 ha dimostrato come l'80% delle donne di età compresa tra i 38 e i 39 anni rimase incinta in maniera naturale entro i sei mesi dal primo tentativo.
Anche uno studio in Danimarca conferma questa idea, il 78% delle donne di età compresa tra i 35 e i 40 anni sono rimaste incinta entro 12 mesi dal primo tentativo di concepimento.
La psicologa trova delle motivazioni molto valide a questo fenomeno:
" I media, la famiglia e la società mettono in atto una strategia di pressione che spinge le donne che hanno superato i 30 anni a pensare di non avere più tempo per diventare mamma e a farle cadere in una condizione di stress psicologico che non aiuta il concepimento futuro".
LEGGI ANCHE: I PRO E I CONTRO DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE
Insomma, meno stress e pressione riguardo alle tempistiche, diventare mamme è una cosa naturale ed ognuno ha i suoi tempi, molte donne possono avere un bambino anche dopo i 40 anni, sicuramente sono in minoranza ma le possibilità ci sono e non è giusto tarparsi le ali ancora prima di provare.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…