Ogni giorno guardando la tv o sfogliando i giorni vediamo sempre più donne over 35 che restano incinta e questo da tanto l'impressione che forse non è così difficile concepire un bambino anche a età tarda.
In realtà questa teoria è stato confermata dalla psicologa Jean Twenge, la studiosa afferma che non è così difficile restare incinte dopo i 35 anni, uno studio americano condotto a giugno 2013 ha dimostrato come l'80% delle donne di età compresa tra i 38 e i 39 anni rimase incinta in maniera naturale entro i sei mesi dal primo tentativo.
Anche uno studio in Danimarca conferma questa idea, il 78% delle donne di età compresa tra i 35 e i 40 anni sono rimaste incinta entro 12 mesi dal primo tentativo di concepimento.
La psicologa trova delle motivazioni molto valide a questo fenomeno:
" I media, la famiglia e la società mettono in atto una strategia di pressione che spinge le donne che hanno superato i 30 anni a pensare di non avere più tempo per diventare mamma e a farle cadere in una condizione di stress psicologico che non aiuta il concepimento futuro".
LEGGI ANCHE: I PRO E I CONTRO DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE
Insomma, meno stress e pressione riguardo alle tempistiche, diventare mamme è una cosa naturale ed ognuno ha i suoi tempi, molte donne possono avere un bambino anche dopo i 40 anni, sicuramente sono in minoranza ma le possibilità ci sono e non è giusto tarparsi le ali ancora prima di provare.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…