Dopo aver scoperto questo non butterai mai più via i gusci d’uovo

Le uova, fritte, bollite, usate per mantecare i cibi, nelle torte, gli usi sono svariati e in cucina non mancano mai, oggi vi parleremo dei gusci delle uova, del loro uso alternativo e di come possono tornarvi utili, prendete nota.

I gusci d’uovo non finiranno più nella pattumiera di casa.

cova1
© Imgur

In Italia buttiamo via enormi quantità di cibo all’anno ed è ovvio che possiamo migliorare approfittando degli avanzi – qualcosa che si spera contribuisca a creare una società più sostenibile. 

Puoi effettivamente recuperare i gusci d’uovo e allo stesso tempo rendere alla tua salute un ottimo servizio. Il guscio di un uovo di gallina contiene circa il 90 percento di calcio puro, un minerale prezioso che è importante per i nostri muscoli e le nostre ossa. 

©  Imgur

Come puoi riuscire a recuperare i gusci d’uovo nel modo migliore e più facile?

Beh, devi semplicemente ricavare polvere dai gusci.

9 cose che accadranno al tuo corpo se inizierai a mangiare due uova al giorno

Passaggio 1


Inizia sciacquando 12 gusci d’uovo in un colino. Risciacquare accuratamente, ma assicurarsi che la membrana dalle uova rimanga.

Passaggio 2

©  TheCrunchyHouseWife

Metti i gusci d’uovo in una casseruola di acqua bollente e assicurati che stiano sotto la superficie dell’acqua. Far bollire per 10 minuti per eliminare eventuali batteri.

Passaggio 3

©  TheCrunchyHouseWife

Rimuovere le uova e smaltire l’acqua in eccesso. Mettere i gusci d’uovo in una teglia e posizionarli in forno a 200 ° per 15 minuti.

Passaggio 4

©  TheCrunchyHouseWife

Quando i gusci delle uova diventeranno veramente croccanti, tirali fuori e lasciali raffreddare. Quindi metti i gusci d’uovo in un frullatore, fino a rendenderli così una polvere.

Passaggio 5

©  TheCrunchyHouseWife

Ora hai un calcio completamente naturale che puoi aggiungere ai tuoi pasti, cospargere di zuppe, dessert, salse o bevande – che, si spera, ti aiuteranno a mantenere il tuo corpo e le ossa in ottimo stato, particolarmente utile se si soffre di osteoporosi.

Aggiungi un cucchiaino di bicarbonato quando cucini le uova – Il motivo è geniale

Mezzo cucchiaino contiene circa 400 mg di calcio, scrive The Crunchy House Wife.