9 cose che accadranno al tuo corpo se inizierai a mangiare due uova al giorno

Le uova sono state declassate in passato a causa del loro alto contenuto di colesterolo. Tuttavia, con i progressi della medicina moderna e della scienza, le cose sono cambiate: gli scienziati ora sono sicuri che il colesterolo nelle uova non è dannoso per la nostra salute e che hanno un impatto positivo significativo sulla nostra salute. Ecco alcuni motivi per cui è necessario iniziare a mangiare 2-3 uova al giorno:

Promuovere la perdita di peso
Secondo studi recenti, mangiare uova per colazione ti manterrà pieno fino a pranzo e promuovere la perdita di peso.

La vitamina D nelle uova migliora l’assorbimento del calcio
Le uova contengono una buona quantità di vitamina D, un importante nutriente che può migliorare l’assorbimento del calcio nel corpo e rafforzare i denti e le ossa.

Il contenuto di colina protegge il cervello.
Mangiare 2-3 uova al giorno fornirà al cervello una colina, un nutriente importante che può potenziare la funzione dell’organo e prevenire la perdita di memoria e altri problemi.

Rallentare il processo di invecchiamento
Secondo uno studio olandese, le donne di età compresa tra i 35 ei 40 anni erano meno soggette a rughe e pelle cedevole dopo aver mangiato qualche uovo ogni giorno, il che significa che possono rallentare il processo di invecchiamento.

Prevenire i difetti alla nascita
Le uova sono ricche di una varietà di vitamine del gruppo B, principalmente la vitamina B9, nota anche come acido folico. L’acido folico può prevenire un numero di difetti alla nascita ed è altamente raccomandato in caso di gravidanza.

Protegge la vista
Le uova contengono antiossidanti come la luteina che possono aumentare la vista e risolvere numerosi problemi di vista.

Proteggere i capelli, la pelle e il fegato
L’elevata quantità di vitamina B12 si trova nelle uova proteggeranno la vostra pelle e dei capelli, mentre anche disintossicare il fegato.

Ridurre il rischio di cancro
Diversi studi sono stati in grado di concludere che la colina trovata nelle uova può ridurre il rischio di diversi tipi di cancro. Uno studio ha mostrato che le donne che mangiano 2-3 uova al giorno hanno un rischio inferiore del 15% di cancro al seno.

Ridurre il rischio di problemi cardiovascolari
Il colesterolo nelle uova non è dannoso per la nostra salute come si pensava in precedenza – in realtà riduce i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e aumenta i livelli del colesterolo buono (HDL), riducendo efficacemente il rischio di diverse malattie cardiovascolari. Le uova sono anche ricche di acidi grassi omega-3 che possono abbassare i livelli di trigliceridi e proteggere il cuore.

fonte