DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Dividi il limone in 4 spicchi e aggiungi un pò di sale: ecco perchè questo rimedio ti cambierà la vita

Il limone è pieno di nutrienti ottimi per la nostra salute, un agrume giallo, brillante e profumato che uccide virus e batteri, ottimo in casa perfino nelle pulizie. La sua fragranza dona calma e una sensazione di benessere mentre il suo olio pulisce e disinfetta. I limoni ci aiutano a respirare più facilmente, a pensare e a dormire meglio, alcalinizza il nostro corpo per mantenere in equilibrio la chimica del corpo.

Sono molteplici i benefici che il limone ha sul nostro organismo, è disintossicante, i limoni puliscono il fegato, combattono le infiammazioni, regolano la pressione sanguigna e abbassano il colesterolo. Inoltre, antiossidanti e antinfiammatori presenti nei tumori da attacchi di limone, alleviano il dolore e aumentano il metabolismo. 

Limone e sale, perchè usarlo

sale al limone
Pubblicità

È stato scoperto che l'olio essenziale di limone, che offre il suo aroma brillante, uccide E. coli, un batterio nocivo per la cucina.

Taglia un limone intero in quarti, abbastanza da penetrare la buccia fino alla polpa ma non fino in fondo.

Cospargi lo spazio tra gli spicchi con del sale da cucina o ancora meglio, il sale dell'Himalaya mettilo in cucina.

Il limone e il sale assorbiranno gli odori sgraditi eliminando virus e batteri nell'aria.

Il profumo fresco e pulito del limone viene spesso utilizzato in molti prodotti commerciali perché piace a molte persone, e sta facendo molto mentre ha un buon profumo.

 2. Disinfettante per cucina con succo di limone

Usa il succo di limone come disinfettante in cucina, nel bagno, nella scuola materna o altrove. Poiché è un alimento, può essere tranquillamente utilizzato per disinfettare altri alimenti.

Per usarlo come disinfettante in cucina, mescola il succo di 3 limoni, due cucchiai di sapone di castiglia e mezzo cucchiaino di sale marino in una bottiglia da un litro. Riempi d'acqua e agita per mescolare. Usalo dove vuoi per uccidere i germi e mantenere pulita la tua cucina.

Fonte: Daily Health Post

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram