A volte non sapete quale detersivo scegliere per la troppa offerta o per paura di eccedere con i detergenti inquinanti? Un'idea potrebbe essere quella di utilizzare dei detersivi fatti in casa, economici e meno inquinanti per l'ambiente.
Per realizzare uno Spray lavavetri vi basta prendere uno spruzzino con acqua calda e aceto bianco dividendoli in parti uguali ed utilizzare la classica carta di giornale per pulire perfettamente il vetro. L'aceto sgrassa, disincrosta, odora e disinfetta.
LEGGI ANCHE: COMBATTERE LA MUFFA IN CASA? FALLO CON LO SPRAY FADATE ALLA LAVANDA E AL LIMONE
Per realizzare un detersivo per lavare i piatti seguite questa ricetta: prendete 3 limoni, 400 ml di acqua, 200 gr di sale grosso e 100 ml di aceto di vino bianco. Tagliate i limoni in 4-5 pezzi eliminando i semi, frullateli con un mixer insieme a un pò di acqua calda e sale e fate cuocere per 10 minuti col resto dell'acqua e dell'aceto.
Frullate il composto e versatelo caldo in alcuni vasetti di vetro affinchè diventi sottovuoto. Usate 2 cucchiai per la lavastoviglie e a piacere per il lavaggio a mano.
Per fare un detersivo per il bucato a mano o in lavatrice bisogna utilizzare 1 tazza di borace o bicarbonato di sodio, una di soda per bucato, due di fiocchi di sapone e un contenitore per poter mescolare il tutto.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…