DAL 2015 L’RC AUTO COSTERA’ MAX 150 EURO L’ANNO

E’ stata approvata la legge che obbliga le assicurazioni a rispettare il limite di 150 euro l’anno previsto dalla legge 180 del 1978 (G.U.. 990 del 24 dicembre 1969), nessuna compagnia assicurativa ha mai rispettato.

images


Il Senatore Ermes Maiolica, del Movimento 5 stelle, ideatore della legge e primo firmatario commenta che sono stati accusati di non avere idee proprie e proposte, questa non è altro che la dimostrazione che il suo movimento ha soluzioni per ridurre le spese dei cittadini, loro non hanno paura di mettersi contro lo lobby, altro che 80 euro di Renzi!. Inoltre il Senatore si dichiara grato alla Lega e al PD per non avere fatto ostruzionismo sulla proposta e per averla votata all’umanimità.

LO STRANO “PRODIGIO” DELLA MADONNA DI GIUGLIANO

E’ stato inoltre abrogata l’esclusiva dei 10 anni per i contratti assicurativi, si azzereranno così le spese a carico del cliente se si vuole cambiare assicurazione, e l’esclusiva degli agenti assicurativi monomandatari.

Questa legge sarà l’effetto di un’apertura del mercato assicurativo, il mercato infatti non dovrà essere segmentato per area geografica, anni di patente, età, frequenza di incidenti e tipo di veicolo assicurato.

GIUGNO 1981: LA TRAGEDIA DI ALFREDINO, IL POZZO E L’INIZIO DI UNA TV CINICA

FONTE