Curiamo le doppie punte per capelli meravigliosi e pieni di salute

doppie punte

Uno dei tanti problemi di noi donne sono le doppie punte, da sempre cerchiamo i rimedi giusti per combatterle e non sempre siamo soddisfatte dei risultati.

C’è anche da dire che non siamo mai contente dei nostri capelli: sono troppo ricci,troppo lisci, troppo volumiosi, troppo piatti, troppo biondi, troppo scuri ect e alla fine dopo ore di trattamento forse siamo contente del risultato.

Prima di parlare nello specifico delle doppie punte c’è da fare una premessa: l’unico modo per eliminarle è tagliare i capelli, esistono però dei metodi per prevenirne la formazione.

Iniziamo da lavaggio

Bisogna lavare i capelli con attenzione, è importante utilizzare uno shamppo e un balsano adatto alla qualità del proprio capello ed è fondamentale conoscere le sostanze contenute in ciò che usiamo: evitare prodotti che contengono siliconi, parabeni e petrolati.

Come asciugare i capelli?


Mentre si asciugano è importante tenere il phon ad una certa distanza per non sfribrare i capelli ed è molto utile applicare dei prodotti protettivi contro l’eccessivo calore, infine, è meglio evitare la piastra ogni giorno, poiché secca i capelli e facilita la comparsa di doppie punte.

Piccole precauzioni

Per prevenire le doppie punte è importante curare i capelli e non stressarli, proteggerli dai raggi di sole con dei prodotti specifici è la scelta migliore, provate gli oli nutrienti di cocco o di argan. Se volete cambiare il colore invece, optate per tinture naturali come l’hennè oppure chiedere al parrucchiere un prodotto poco invasivo.

LEGGI ANCHE: COME TRATTARE I CAPELLI GRASSI, MASCHERA ALL’ARGILLA E GLI OLI ESSENZIALI

Le maschere e gli impacchi

Idratiamo i nostri capelli con delle maschere specifiche almeno una volta alla settimana,oppure provate i classici rimedi della nonna realizzando in casa della maschere nutrienti.

Provate anche oli come quello di ricino, di jojoba e di argan per realizzare degli impacchi da applicare prima dello shampoo, nutriranno i capelli e li renderanno più forti e resistenti.