La crostata al cioccolato e fragole, un dolce goloso con un guscio di pasta frolla al cacao farcita con crema pasticcera e fragole una ricetta facile da realizzare e davvero buona, adatta a tutte le occasioni.
Ingredienti
Procedimento
Con un mixer impastiamo il burro, lo zucchero e l'uovo, aggiungiamo un po' alla volta la farina, il lievito e il cacao. Lavoriamo per alcuni minuti fino ad ottenere un composto omogeneo; con l'impasto formiamo un panetto, copriamolo con un canovaccio pulito e facciamolo riposare per almeno 20 minuti.
Prepariamo la crema pasticcera con la ricetta base. Stendiamo con un mattarello la pasta frolla con altezza di 3 cm, rivestiamo l'interno di uno stampo, foderato con carta forno.
Rivestiamo l'interno dell'impasto con un foglio di carta forno e poniamoci i legumi secchi come fagioli o ceci per 15 minuti a 180 gradi. Inforniamo, la presenza dei legumi permetterà alla pasta frolla di cuocere e lievitare nel modo giusto lasciando il vuoto al centro che dovremmo riempire con la crema.
Sforniamo e facciamo raffreddare, poi con una sac à poche riempita di crema fredda, farciamo l'interno della crostata, infine, tagliamo le fragole a fette e distribuiamole a raggiera sulla crostata.
Indice:
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…