La crostata al cioccolato e fragole, un dolce goloso con un guscio di pasta frolla al cacao farcita con crema pasticcera e fragole una ricetta facile da realizzare e davvero buona, adatta a tutte le occasioni.
Ingredienti
Procedimento
Con un mixer impastiamo il burro, lo zucchero e l'uovo, aggiungiamo un po' alla volta la farina, il lievito e il cacao. Lavoriamo per alcuni minuti fino ad ottenere un composto omogeneo; con l'impasto formiamo un panetto, copriamolo con un canovaccio pulito e facciamolo riposare per almeno 20 minuti.
Prepariamo la crema pasticcera con la ricetta base. Stendiamo con un mattarello la pasta frolla con altezza di 3 cm, rivestiamo l'interno di uno stampo, foderato con carta forno.
Rivestiamo l'interno dell'impasto con un foglio di carta forno e poniamoci i legumi secchi come fagioli o ceci per 15 minuti a 180 gradi. Inforniamo, la presenza dei legumi permetterà alla pasta frolla di cuocere e lievitare nel modo giusto lasciando il vuoto al centro che dovremmo riempire con la crema.
Sforniamo e facciamo raffreddare, poi con una sac à poche riempita di crema fredda, farciamo l'interno della crostata, infine, tagliamo le fragole a fette e distribuiamole a raggiera sulla crostata.
Indice:
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…