Sign in / Join

CREA UN COPRIDIVANO ELEGANTE E FACILE DA REALIZZARE

Ho trovato un copridivano splendido della linea Bassetti, si chiama scudo ed è disponibile in diversi tessuti e diversi colori e misure, elegante, essenziale, veste i nostri divani in modo semplice e raffinato, io li trovo davvero belli, ho cercato in giro per acquistarne uno anche online ma ho notato che, considerato che il mio divano tre posti è davvero molto grande e quindi non è facile trovare le dimensioni esatte, ho pensato, considerato anche che costano un bel pò, non sono proprio alla portata di tutti, perchè non farlo da sola?

download

A vista si capisce subito che il procedimento non deve essere tanto difficile e, scommetto pure che, per chi si intende già un pò di lavori di sartoria o che quanto meno sia già abituata a lavorare con la macchina da cucire, non sarà difficile realizzare da sole questo copridivano. Guardate il video tutorial per scoprire come realizzarlo da sole, basta la stoffa adatta del colore, del tessuto che preferite, ago, filo, meglio ancora se avete la macchina da cucire e il gioco è fatto.

I colori e le tonalità se ce lo creiamo da sole saranno sicuramente infinite, così come i tessuti, potremmo finanche prendere un pò di stoffa in più per realizzare anche i copri cuscini quindi avremo un lavoro ancora più preciso e un effetto ancora più bello. Noterete nelle foto che vi sono anche le tasche nei braccioli per poter inserire tutto quello che ci pare, telecomando, riviste, tablet.

In basso inseriamo alcune foto di colori e modelli che potrete trovare in commercio o magari prendere spunto per realizzare da sole il vostro copridivano seguendo il nostro video tutorial. Il video tutorial per realizzarlo lo trovate alla fine delle foto.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE IL COPRIDIVANO