Cosa succede se mangi due uova al giorno,la risposta da parte dei medici ti stupirà

Indipendentemente dalla tua opinione sulle uova, ammettiamolo, probabilmente le avrai già in frigo.

Per me, le uova hanno un sapore piuttosto buono, ed oltre a ciò mangiarle porta una serie di vantaggi.

Dopo aver letto le informazioni in questo articolo, sicuramente aumenterai il tuo consumo di uova ad almeno due al giorno.

Partiamo dalle basi: cosa contengono le uova?

Le uova contengono vitamine A, D ed E, così come B12, riboflavina e folato. Oltre a ciò, troverai minerali come iodio, ferro, calcio, zinco e selenio. Insomma,tutta roba che può fare solo bene alla nostra salute!

Uova e colesterolo

Potresti aver sentito dire che le uova fanno male perché contengono il colesterolo.

Sbagliato. C’è sicuramente il colesterolo nelle uova, ma non è il male assoluto per il nostro organismo.In definitiva, non dovresti preoccuparti del colesterolo nelle uova, così sostengono la maggior parte dei dottori.

Uovo

1. Perdere peso con le uova

Gli studi dimostrano che una colazione ricca di proteine ​​può effettivamente aiutare con perdita di peso.

Secondo una ricerca , una dieta ipocalorica, combinata con una dose regolare di uova a colazione, può aiutarti a perdere peso due volte più velocemente.

Inoltre, tieni presente che le uova possono aiutarti a sentirti pieno a lungo, il che significa che sono utili per ridurre l’apporto calorico complessivo.


Come usare 2 uova per sparire completamente il dolore delle articolazioni

2. Le uova rafforzano il tuo sistema immunitario

Dato che la maggior parte della gente sta appena uscendo dai mesi invernali – potresti aver starnutito e tossito nelle ultime settimane – proprio ora è il momento giusto per dire che le uova possono rafforzare il tuo sistema immunitario.

Gli studi hanno dimostrato che solo due uova al giorno possono aiutare a proteggere da infezioni, virus e malattie generali.

Un uovo contiene il 22% dell’apporto giornaliero raccomandato di selenio; un elemento ben noto per rafforzare il ​​sistema immunitario.

3. Una memoria migliore

Hai mai sentito parlare dell’amminoacido colina? Colpisce i segnali nervosi che ci aiutano a ricordare le piccole cose giorno per giorno – prendi, ad esempio, dove hai lasciato le chiavi o il portafoglio.

Secondo la ricerca , ulteriori integratori di colina possono migliorare la memoria e la reattività.

4. Una meraviglia per i tuoi occhi

La luteina aiuta i tuoi occhi a mantenere una visione chiara e nitida. Una nuova ricerca ha dimostrato che le uova di gallina sono ricche di luteina e quindi benefiche per la vostra vista

Il glutine è prodotto naturalmente dai tuoi occhi e protegge la retina dal danneggiamento.

Uovo

5. Contrarre la depressione

La vitamina D può essere difficile da ottenere in inverno, con il sole che fa del suo meglio per nascondersi. Tuttavia, le uova possono effettivamente aiutarti a ottenerlo. La vitamina D è, ovviamente, enormemente utile per l’equilibrio del PH dei nostri denti e la forza delle nostre ossa in generale.

La vitamina D può anche essere di aiuto nel contrastare la depressione!

6. Rafforzamento dello scheletro

Quando mangi uova, ottieni calcio, che è importante per rafforzare lo scheletro e prevenire l’osteoporosi.

7. Buono per il sangue

Le uova contengono molta folati, che è un tipo di vitamina B necessaria per la formazione di nuovi globuli rossi.


LA VITAMINA C PUO’ AIUTARE A SCONFIGGERE IL CANCRO

Le persone prive di folato possono essere a rischio di anemia. Il folato è anche importante quando si tratta di feti che si sviluppano correttamente nell’utero. Buono a sapersi per le future madri là fuori.

8. Anti-invecchiamento

Come precedentemente affermato, le uova contengono amminoacidi che aiutano a costruire e rigenerare le cellule. Questo può aiutare l’anti-invecchiamento quando si tratta del tuo aspetto.

Invecchiando, il nostro bisogno di vitamina D è raddoppiato. La raccomandazione per le persone di età superiore ai 60 anni è di 10 microgrammi. Un uovo può produrre circa 0,7 microgrammi.

9. Rischio cardiaco ridotto

Ricercatori canadesi hanno scoperto una chiara connessione tra cibi densi di uova e un ridotto rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro.

Il segreto per questo? Le uova hanno due importanti antiossidanti: triptofano e tirosina.

Le persone con livelli bassi di LDL (lipoproteine ​​a bassa densità) sono a maggior rischio di problemi cardiaci. Apparentemente, le uova possono effettivamente aumentare i numeri di LDL e quindi ridurre il rischio di problemi cardiaci.

10. Costruire muscoli

Molte persone che cercano di aggiungere massa muscolare scelgono di consumare un sacco di uova – lo fanno per una ragione.

Le uova sono piene di proteine, che è, ovviamente, cruciale per coloro che cercano di ingrossare la loro cornice.

11. Protegge la pelle, i capelli e le unghie

Tra l’abbondanza di altre proprietà, le uova contengono anche molte vitamine del gruppo B e acidi grassi omega 3. Questi ti aiutano a mantenere la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.

Uovo

Sono sicuro che già sapevi che le uova erano buone per il nostro benessere, ma forse ora le guarderai sotto una nuova luce.

Con la Pasqua dei prossimi mesi, quale momento migliore per iniziare la tua nuova routine di uova?