Cosa succede al tuo corpo se mangi avocado tutti i giorni: scopri i benefici

Dal seme alla pelle, l’avocado è frutta e verdura, è pieno di virtù per la nostra salute. Se osserviamo le proprietà dell’avocado, è un vero cocktail di benefici per il nostro corpo.

Cosa succede se mangi pepe nero ogni giorno? – Sono sicura che non te ne pentirai

Oltre ad essere gustoso e molto versatile in cucina, avocado è uno dei frutti più sani, grazie al suo alto valore nutrizionale. I suoi grassi buoni lo rendono un alimento molto adatto se si ha bisogno di abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e può anche aiutare a perdere peso.


L’avocado contiene vitamine e minerali: vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B9; vitamina C, vitamina E, vitamina K, calcio, magnesio, manganese, fosforo, sodio, zinco. 

– L’avocado contiene più potassio della banana.  L’avocado ha il 14% di potassio e una banana contiene il 10%. 

– L’acido folico per la salute del tuo cuore.  Gli avocado hanno il 23% di acido folico, riduce l’incidenza delle malattie cardiache. Vitamina E, acidi grassi monoinsaturi e glutatione sono anche buoni per il cuore. L’acido folico può ridurre il rischio di avere un ictus. 
L’acido folico è anche essenziale nella prevenzione di difetti congeniti come la spina bifida e difetti del tubo neurale.

Cosa succede se mangi due uova al giorno,la risposta da parte dei medici ti stupirà



– Mangiare avocado aiuta il nostro corpo ad assorbire 5 volte più carotenoidi  (licopene e beta-carotene). 
– La salute degli occhi.  Gli avocado contengono più luteina carotenoide di qualsiasi altro frutto, proteggono contro la degenerazione maculare e le cataratte. 
– Ricco di beta-sitosterolo , l’avocado riduce il colesterolo cattivo del 22%, aumenta il colesterolo buono dell’11% e riduce anche i trigliceridi nel sangue del 20%.

Ecco cosa succede al tuo corpo se smetti di mangiare carne