Ovviamente non è una buona scusa per mangiare sregolato o per essere in sovrappeso o obesi, ma sembra che avere qualche kg in più riduce, seppur di pochissimo, il rischio di morte.
Ad affermarlo è un maxi-studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association dall'equipe di Katherine Flegal dei Centers for Disease Control and Prevention a Hyattsville, Maryland.
L'obesità è un argomento molto studiato, sono in molti che hanno affermato che essere in sovrappeso o lievemente obesi non aumenta il rischio di morte a differenza dell'obesità vera e propria.
Le ricerche svolte in passato sono state 27 in tutto il mondo con un totale di 3 milioni di persone coinvolte e 2.700 casi di decessi; gli esperti hanno usato l'indice di massa corporea per valutare il sovrappeso di una persona, scoprendo che chi è leggermente in sovrappeso ha il 6% di possibilità in meno di morte di una persona in forma fisica perfetta, mentre un obeso ha un rischio del 18%.
Una condizione eccesiva di obesità aumenta il rischio di morte del 29%; le ragioni del sovrappeso sono comunque misteriose, non si sa se effettivamente c'è una correlazione tra le cose ma non avere troppi chili in più è comunque salutare.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…