DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Conosci già la ricetta dei Nutellotti? Dovresti provarli, bastano 3 ingredienti

Ho sentito parlare di questa ricetta golosa da poco tempo, quando mia figlia qualche giorno fa mi disse che aveva mangiato dei biscotti buoni, diversi dal solito, ripieni di nutella, a casa di un'amica, li aveva preparato la madre e mi ha così pregato di prepararglieli perchè sono buonissimi, senza conservanti, con ingredienti naturali, sono ottimi per la merenda o la colazione dei più piccoli, e non solo!

10817554_804624122909652_799074209_n

Sul web mi sono messa a cercare la ricetta, sono i nutellotti, devo ammettere che sono molto famosi e condivisi sui social, se non li conoscevate ancora avrò oggi il piacere di segnalarveli io, la ricetta è semplice, veloce e di sicuro effetto sia estetico che a livello di gusto.

Rimarrete stupite come me, sicuramente, dal fatto che per realizzarli servono solamente 3 ingredienti che avrete già a casa:

Ingredienti:

Per la farcitura:

Procedimento:

Unite l'uovo alla nutella in una ciotola, mescolate un pò e poi aggiungete la farina setacciata, mi raccomando, usate la frusta per questa operazione, mescolate bene fino a quando tutto il composto sarà ben amalgamato, prendete una teglia rettangolare ricoperta da carta da forno, prendete il composto realizzato e formate delle palline aiutandovi con le mani.

Aiutandovi con il manico di un mestolo di legno praticate un foro al centro della pallina, è quello che verrà farcito successivamente con la nutella.

Mettete in forno preriscaldato e ventilato a 170° per 10 minuti circa, non appena saranno cotti tirate fuori la teglia e lasciateli raffreddare, farciteli con un cucchiaino di Nutella al centro del foro, se avete la sac à poche sarà più facile oltre che esteticamente più bello anche da vedere.

Buon appetito!

Fonte: alessiarux.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram