Con l’ammorbidente puoi fare di tutto – Ecco 7 usi inaspettati

Se usi quel determinato prodotto per il suo classico utilizzo non significa che il prodotto non possa essere usato per altro. Molti prodotti casalinghi hanno delle caratteristiche interessanti che li rendono utili anche nelle aree più inaspettate.

Basta dare un’occhiata all’ammorbidente, un prodotto che non solo ammorbidisce i vestiti, ma è anche un eccellente detergente.

Può sembrare assurdo, ma in molti casi funziona meglio di altri prodotti creati per quel determinato uso! Basta guardare questi 7 consigli che rendono l’ammorbidente tuttofare.

Attenzione, tieni presente che molti ammorbidenti possono essere dannosi per l’ambiente. Si consiglia di utilizzare un ammorbidente per tessuti neutro e organico che non impatti troppo sulla natura!


8 trucchi per far sì che la tua casa abbia sempre un buon profumo

1. Finestra

Finestre sporche? Non c’è alcun problema! Mescolare l’acqua con po di ammorbidente, le impronte spariranno in poco tempo senza alcuno sforzo. Con questo mix, eviti anche i residui di stracci sulle finestre.

Fonte immagine: Shutterstock

2. Pavimento perfetto

Se getti un po di detergente nel pavimento e poi lo asciughi, non solo la polvere rimarrà lontana – ma nello stesso momento il pavimento brillerà come nuovo. Oltre al profumo dato dall’ammorbidente, il pavimento sarà sempre fresco!

Fonte immagine: Shutterstock


Ammorbidente fai da te, la ricetta biologica per realizzarlo da sole

3. Mobili


Versa un po’ di ammorbidente sui mobili e asciuga con un panno, in seguito noterai che i mobili avranno un’altra vita.

Fonte immagine: Shutterstock

4. Capelli

I capelli asciutti e consumati diventano sempre più fragili – ma con un flacone spray composto da ammorbidente e acqua, dovresti vedere presto i tuoi capelli morbidi, lucenti e profumati. Tieni presente che l’ammorbidente può essere allergizzante e che ovviamente devi tenerlo lontano dai tuoi occhi.

Fonte immagine: Shutterstock

5. La doccia

Un’altra metodo già collaudato è quello di utilizzare l’ammorbidente per le porte della doccia. Miscela acqua e ammorbidente, pulisci con la spugna – e le macchie e i depositi di calcare sono solo un ricordo del passato.

Fonte immagine: Shutterstock

6. Sedili dell’auto

Sedili macchiati e sporchi? Non usare detergenti concentrati, ma piuttosto una spazzola e soluzioni diluite come acqua calda e … si, il sempre verde ammorbidente! Grazie al mix, i tuoi sedili saranno anche più resistenti allo sporco ed alla polvere.

Fonte immagine: Shutterstock

7. Acciaio inox

Sì, l’ammorbidente funziona benissimo anche qui. Un trattamento leggero con un panno qualsiasi: sarai in grado di specchiarti con l’acciaio lucido!

Fonte immagine: Shutterstock

Secondo me non eri a conoscenza dei miracoli che fa l’ammorbidente – in alcuni casi rende la vita molto più facile. Non esitare a condividere l’articolo a tutti quelli che conosci!