COME REALIZZARE UNA SCATOLA PORTATUTTO FAI DA TE

Un’idea semplice e simpatica per organizzare il vostro spazio di lavoro.

Scegliete una scatola di cartone dalle dimensioni che volete, mettete i lembi del coperchio internamente e fissateli con nastro adesivo.

01

 

Selezionate gli scampoli di tessuto che volete utilizzare e i vari accessori, filo, bottoni per decorare.

Misurate larghezza e altezza della scatola e tagliate la stoffa della stessa misura in modo da coprire i 4 lati della scatola, altri 4 pezzi andranno messi all’interno.

02

Misurate l’altezza per creare le tasche, il tessuto dovrà essere più largo della larghezza della scatola perchè si dovranno fare le pieghe elastiche. Passate il ferro nelle pieghe delle tasche.

04



Fissate le tasche sul tessuto e passate l’elastico, nella foto una tasca è stata realizzata con l’elastico nella bordura e l’altra tasca è stata fatta con pieghe e cuciture che delimitano l’area. Applicate cucendo le 4 parti formando delle tasche.

Prendete le misure del fondo e cuciteci sopra un pezzo di stoffa della stessa misura per ricoprirlo.

Alcuni modi utili e simpatici per riciclare i calzini spaiati

09

Decorate la scatola a piacere con bottoni e fiocchetti, seguite le foto, non è difficile, se non avete compreso tutti i passaggi necessari per foderare la pagina potete andare al sito originale e tradurre tutta la spiegazione cliccando qui.

E’ un’idea davvero geniale e carina, per creare scatole per i vostri accessori di taglio e cucito, ricamo, punto croce, anche per i cosmetici, i panni dei neonati, date sfogo alla vostra fantasia!

IL TUTORIAL DEL SIMPATICO GUFO ALL’UNCINETTO

1958477_714854875213899_1567774071_n (1)