DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Come preparare un succo di anguria buono e rinfrescante, ottimo rimedio contro i calcoli renali

Molte persone soffrono di calcoli renali, le cause sono molteplici, una delle soluzioni fai da te più usate e da aggiungere alla tua routine quotidiana è bere succo di anguria.

Questo rimedio funziona, berlo in estate da una sensazione di freschezza immediata, ha un gusto delizioso ed è ottimo per grandi e piccini.

Per chi soffre di calcoli renali è consigliabile bere 2/3 litri di acqua al giorno per stimolare la diuresi, diventerà più facile così riuscire ad espellere le piccole pietre con le urine.

Pubblicità

Se le pietre sono grandi spesso è consigliabile sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Non tutti riescono a bere litri di acqua al giorno, sia per una questione di abitudine, sia perchè diventerebbe difficile se si vive durante la giornata fuori casa, doversi recare spesso al bagno per fare pipì.

L'anguria può aiutare in questo caso. perchè è ricca di acqua e aiuterà a produrre più urina, offre anche molti nutrienti ideali per mantenere il corpo idratato d'estate.

In caso di colica renale, è utile ricordare che non si dovrebbe bere molto perchè più bevi, più il dolore aumenterà.

Quando la crisi sarà finita si potrà ricominciare a bere tanti liquidi. I farmaci vanno assunti solo dietro consiglio del medico perchè vengono filtrati attraverso i reni e potrebbero aumentare i calcoli.

Ricetta al succo d'anguria:

ricette di succo di anguria per calcoli renali
Credito: Freepik

Se ami l'anguria e soffri di calcoli ai reni, ma anche se non ha di questi problemi, approfitta di questa bevanda sana e dissetante che farà bene al corpo, specialmente durante le calde giornate estive.

1. Succo di anguria e limone

Questo succo oltre ad aumentare la produzione di urina, aiuterà a purificare il sangue e a rafforzare il sistema immunitario.

ingredienti

Anguria: 4 fette;
Limone: 1.

Modalità di preparazione

  1. Tagliare l'anguria a fette e rimuovete i semi, spremete il limone prima di preparare il succo.
  2. Sbattete in un frullatore i pezzi di anguria senza semi con il succo di limone, non aggiungete acqua, scegliete un'anguria dolce in modo da non dover aggiungere zucchero per migliorarne il sapore.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram