DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Come eliminare le verruche definitivamente con rimedi naturali

Se desideri conoscere un modo naturale per eliminare le verruche, sei nel posto giusto, ti consiglieremo oggi una ricetta naturale da fare in casa che oltre ad essere particolarmente efficace è anche semplice da realizzare.  

Le verruche sono causate da un virus e si possono trasmettere al tatto, potrebbero passare fino a 2 o 6 mesi per svilupparsi. Sono innocue solitamente e finiscono per sparire da sole. Ma molte persone scelgono di rimuoverle perché li trovano fastidiosi o imbarazzanti. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi naturali che possono trattare questi problemi. Ecco come farlo.

Come eliminare le verruche:

Pubblicità

Le verruche sono escrescenze cutanee causate da un virus chiamato papillomavirus umano (HPV). Esistono diverse soluzioni naturali per le verruche, come ad esempio:

Aglio:

Tutto quello che devi fare è strofinare uno spicchio d'aglio schiacciato sulla verruca e fasciarlo saldamente. Ripetere la procedura ogni notte.

Aceto di mele:

Basta immergere un batuffolo di cotone con aceto di mele e fissarlo con una benda. È necessario applicarlo prima di andare a dormire e lasciarlo posizionato sulla zona interessata tutta la notte.

Miele:

Puoi anche trattare le verruche con puro miele crudo. Tutto quello che devi fare è strofinare il miele sulla verruca di notte e avvolgerlo con una benda lasciandolo agire per lungo tempo.

Prevenzione:

Per ridurre il rischio di verruche comuni:

Evita di spazzolare, tagliare o raschiare le aree con verruche. Se devi raderti, usa un rasoio elettrico.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram