Se desideri conoscere un modo naturale per eliminare le verruche, sei nel posto giusto, ti consiglieremo oggi una ricetta naturale da fare in casa che oltre ad essere particolarmente efficace è anche semplice da realizzare.
Le verruche sono causate da un virus e si possono trasmettere al tatto, potrebbero passare fino a 2 o 6 mesi per svilupparsi. Sono innocue solitamente e finiscono per sparire da sole. Ma molte persone scelgono di rimuoverle perché li trovano fastidiosi o imbarazzanti. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi naturali che possono trattare questi problemi. Ecco come farlo.
Indice:
Come eliminare le verruche:
Le verruche sono escrescenze cutanee causate da un virus chiamato papillomavirus umano (HPV). Esistono diverse soluzioni naturali per le verruche, come ad esempio:
Aglio:
Tutto quello che devi fare è strofinare uno spicchio d'aglio schiacciato sulla verruca e fasciarlo saldamente. Ripetere la procedura ogni notte.
Aceto di mele:
Basta immergere un batuffolo di cotone con aceto di mele e fissarlo con una benda. È necessario applicarlo prima di andare a dormire e lasciarlo posizionato sulla zona interessata tutta la notte.
Miele:
Puoi anche trattare le verruche con puro miele crudo. Tutto quello che devi fare è strofinare il miele sulla verruca di notte e avvolgerlo con una benda lasciandolo agire per lungo tempo.
Prevenzione:
Per ridurre il rischio di verruche comuni:
- Evitare il contatto diretto con le verruche. Questo include le tue verruche.
- Non usare la stessa pietra pomice o tagliaunghie sulle verruche che usi su pelle e unghie sane. Usa una smerigliatrice usa e getta.
- Non morderti le unghie. Le verruche si verificano più spesso sulla pelle che è stata rotta. Mordere la pelle intorno alle unghie apre la porta al virus.
Evita di spazzolare, tagliare o raschiare le aree con verruche. Se devi raderti, usa un rasoio elettrico.