Come dimagrire in maniera sana con le erbe naturali

Dimagrire in maniera sana e naturale è possibile grazie agli infusi e alle tisane, ottimi alleati nella lotta ai chili di troppo, ovviamente il tutto unito a dell’attività fisica.

Ricordiamo che per dimagrire in maniera sana è importante farlo con gradualità, perdere i chili di troppo velocemente comporta un recupero rapido una volta smessa la dieta. Come fare allora?

Iniziamo col dire che è sbagliato eliminare dalla propria dieta alcuni alimenti, i carboidrati servono e vanno consumati in maniera corretta. Meglio preferire pane e pasta integrali che hanno minor indice glicemico e aiutano a contrastare l’accumulo di grasso in eccesso.

Scegliere condimenti leggeri, limitare i cibi grassi, fritti e gli alimenti pieni di zucchero; mangiare frutta e verdura, mentre si consiglia di non consumare troppa carni e legami ma alternarli.

Bevete molto, circa due litri di acqua al giorno, scegliete infusi alle bibite gasate o troppo zuccherose.



Un altro utile consiglio è quello di bere molto (circa due litri d’acqua al giorno) per contrastare la ritenzione idrica. Preferite dunque acqua o infusi a bibite gasate o troppo zuccherate.

Parliamo degli infusi: il tè verde è molto utile per perdere peso, è ricco di polifenoli, flavonoidi, vitamine e catechine che stimolano il metabolismo ad accelerarsi, aiutando a dimagrire.

A rafforzare questa teoria, uno studio ha dimostrato che bere almeno tre tazze tè al giorno provocherebbe una riduzione di peso elevata in due settimane.

Si consigliano anche infusi di tarassaco, che contengono molte fibre, aumentano il senso di sazietà e riducono l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

Infine, la malva è perfetta per combattere il gonfiore a livello addominale, la radiola e la griffonia sono ottimi per contrastare la fame nervosa.