DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 17, 2013

Redazione DonnaWeb

Come creare un decongestionante nasale fai da te

Proprio ieri abbiamo parlato di quanto è difficoltoso dormire con il raffreddore, oggi vogliamo spiegarvi come fare un efficace decongestionante nasale fatto in casa, un rimedio naturale ed economico.

Per farlo ci occorre dell'acqua, sale, cubetti di ghiaccio e bicarbonato.

Pubblicità

 Non ci sono effetti collaterali in quanto il rimedio è fatto interamente con l'acqua: prendete tre o quattro cubetti di ghiaccio, metteteli in un bicchiere con dell'acqua poi aggiungete un cucchiaio di sale e mezzo di bicarbonato di sodio.

Prendete una garza, bagnatela con dell'acqua con bicarbonato e sale, poi mettete il fazzoletto sul naso e lasciatelo 5 minuti in posizione distesa. Dopo soffiate il naso e liberatevi dai catarri e del muco.

L'acqua fredda con sale e bicarbonato ha un buon effetto decongestionante e sostituisce gli spray nasali della farmacia, ha effetto immediato e dura diverse ore.

 Utilizzatelo tutte le volte che ne sentirete il bisogno poiché non ha nessun tipo di effetto collaterale in quanto non si tratta di farmaco ma di rimedio naturale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram