Tutte le donne vogliono un addome tonico e senza i famosi rotolini per poter entrare in un negozio e provare magliette e pantaloni senza problemi. Ma sono molte quelle che credono che il prezzo da pagare per raggiungere questi risultati è sacrificarsi e privarsi di molte cose. Ma non è proprio vero, per farcela basta acquisire alcune semplici e sane abitudini quotidiane soprattutto per quanto riguarda la dieta da seguire e l'attività fisica.
Chi desidera perdere peso ed eliminare la pancetta, deve abbinare ad una sana alimentazione del buon esercizio fisico regolare; una dieta finalizzata al solo dimagrimento non è sufficiente per eliminare la pancia e i gonfiori addominali causati da errori alimentari, soprattutto riguardo l'abbinamento dei cibi o la presenza d'intolleranze alimentari. Inoltre, tensioni e stress fanno lievitare l’addome.
Cosa bisogna fare per raggiungere buoni risultati senza fatica?
- Fare un test per scoprire le intolleranze alimentari
- Consumare più pasti al giorno e lentamente per migliorare la digestione
- Ridurre le situazioni stressanti
- Fare attività aerobica
Quali sono le cose da evitare?
- Bere bevande alcoliche o gassate
- Assumere acqua mangiando
- Consumare la frutta a fine pasto
- Abbinare carni con formaggi, legumi e pomodori
- Mangiare a cena troppi carboidrati, formaggi e legumi
- Saltare i pasti ( almeno 5-6 al giorno)
La sedentarietà è un grande nemico, evitare di stare troppe ore sul divano o al pc non aiuta, questi comportamenti contribuiscono il rilassamento della pancia.
Quali sono gli esercizi da fare almeno tre volte a settimana? ( possibilmente la mattina a digiuno)
Flessioni
Mettersi a terra distesi sulla pancia con le mani piegate a terra, braccia larghe rispetto alle spalle; tenderle ed ispirare tirandosi su mantenendo il busto e le gambe strette tra loro e allineate al corpo. Piegate lentamente fino ad arrivare a sfiorare il suolo con il petto.
Addominali
Posizionarsi a terra supina, gambe allungate e strette tra di loro, punte dei piedi proiettate in avanti con le braccia larghe appoggiate al pavimento.
Sollevate lentamente le gambe verso l'alto senza spostare il bacino da terra e ripetere il movimento su e giù fino a quando riuscite a resistere.
Camminata
Infine, fate una camminata a passo svelto di 20 minuti.