Per prima cosa per sollevare i glutei è necessario costruire un solido piedistallo intorno a loro, questo si ottiene lavorando su schiena, gambe e addominali. Importantissimo tonificare tutta la massa muscolare per impedire il rilascio muscolare. Infatti non si possono avere glutei di ferro e gambe fiacche!
Continuando a fare costantemente questi esercizi 4/5 volte alla settimana per 4 settimane vedrai che risultati, i primi saranno visibili già dopo soli 7 giorni!!
SCOPRI ANCHE: GAMBE PIU' SNELLE E SODE? PROVA QUESTI ESERCIZI
Vediamo gli esercizi nel dettaglio
GINNASTICA PER I GLUTEI:
Esercizio da fare in piedi, portate in avanti una gamba distanziando i piedi di un metro l'uno dall'altro, flettete la gamba che sta dietro, formate un angolo retto fra la coscia e la gamba davanti. Fatelo 15 volte per gamba.
Appoggiatevi a terra con le ginocchia e i gomiti, schiena dritta e spingete indietro una gamba con il ginocchio piegato, andando il più in alto possibile. Potete usare una pallina da porre nell'incavo del ginocchio. Fate 10 movimenti a gamba per 3 volte.
Appoggiate a terra ginocchia e mani, sollevate il braccio sinistro e la gamba destra, poi viceversa. Mantenete braccia e gambe tesi col corpo mantenendo la posizione per almeno 10 secondi. Fate 3 volte per parte.
Sdraiatevi supini a terra. Sollevatevi sui piedi, alzate i glutei da terra mantenendo il busto a terra e le braccia allungate lungo i fianchi. Inspirare l'aria sollevando il bacino, aspirarlo abbassandosi. Fatelo con lentezza tenendo le ginocchia divaricate e contraendo i glutei. Ripetere 20 volte.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…