Come accelerare la crescita dei capelli con uno shampoo fai da te al bicarbonato

Vuoi accelerare la crescita dei tuoi capelli? Non esitare a seguire questi passaggi che ti lasceremo oggi. Affinché questo metodo artigianale funzioni perfettamente, non dovresti includere ingredienti extra.

Molte donne non sono consapevoli di questo tipo di metodi e spendono molti soldi per altri tipi di prodotti che vendono sul mercato.

Molti di loro non sono raccomandati per i loro ingredienti forti e possono causare danni secondari al cuoio capelluto.

Shampoo, quante volte farlo a settimana? Come asciugare i capelli nel modo corretto?

Quindi ti lasciamo i passaggi che devi seguire per accelerare la crescita dei tuoi capelli in modo corretto e veloce. Prova questo metodo fatto in casa e rimarrai sorpreso quando vedrai i risultati.

Preparazione e uso:

Per iniziare, dovresti sapere che il bicarbonato sarà usato in proporzione di 1/3 in proporzione all’acqua.

Cioè, per ogni  3 tazze di acqua , devi usare  1 tazza di bicarbonato di sodio . Ma nel caso in cui non si desidera salvare questo shampoo bicarbonato, è possibile utilizzare una quantità in base alla lunghezza dei capelli.

Se percepisci che non produce alcun tipo di schiume, non ti preoccupare, è del tutto normale. Per i capelli corti, che raggiungono le spalle approssimativamente, possiamo usare 1 cucchiaio di bicarbonato mescolato con 6 cucchiai d’acqua. Possiamo applicare questa sostanza con capelli asciutti o bagnati, secondo la nostra preferenza. Dobbiamo partire dalla radice e scendere fino alle punte.

Se lo ritieni necessario, puoi pettinare i capelli mentre li lavi con questo shampoo. Dopo averlo lasciato agire per diversi minuti, procediamo a rimuovere la sostanza con abbondante acqua calda. D’altra parte, è possibile preparare un risciacquo dei capelli utilizzando l’aceto di sidro di mele. La proporzione sarà di 1/4 per ogni misurazione dell’acqua. Cioè, per ogni 4 tazze di acqua, 1 tazza di aceto.

Se lo desideri, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale per placare il profumo dell’aceto. Quando ti sciacqui i capelli, fai attenzione che la sostanza non venga a contatto con gli occhi. È possibile conservare questa sostanza in qualsiasi flacone da utilizzare in seguito.

Versa 3 cucchiai di sale nello shampoo, l’effetto sui capelli è a dir poco spettacolare

Con questo semplice trucco usando il bicarbonato di sodio, puoi ottenere capelli forti e sani. Presto noterai che i tuoi capelli crescono di più, ma non possono e avranno una lucentezza incomparabile.