DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 15, 2019

Redazione DonnaWeb

Come accelerare la crescita dei capelli con uno shampoo fai da te al bicarbonato

Vuoi accelerare la crescita dei tuoi capelli? Non esitare a seguire questi passaggi che ti lasceremo oggi. Affinché questo metodo artigianale funzioni perfettamente, non dovresti includere ingredienti extra.

Molte donne non sono consapevoli di questo tipo di metodi e spendono molti soldi per altri tipi di prodotti che vendono sul mercato.

Molti di loro non sono raccomandati per i loro ingredienti forti e possono causare danni secondari al cuoio capelluto.

Shampoo, quante volte farlo a settimana? Come asciugare i capelli nel modo corretto?

Quindi ti lasciamo i passaggi che devi seguire per accelerare la crescita dei tuoi capelli in modo corretto e veloce. Prova questo metodo fatto in casa e rimarrai sorpreso quando vedrai i risultati.

Preparazione e uso:

Per iniziare, dovresti sapere che il bicarbonato sarà usato in proporzione di 1/3 in proporzione all'acqua.

Cioè, per ogni  3 tazze di acqua , devi usare  1 tazza di bicarbonato di sodio . Ma nel caso in cui non si desidera salvare questo shampoo bicarbonato, è possibile utilizzare una quantità in base alla lunghezza dei capelli.

Se percepisci che non produce alcun tipo di schiume, non ti preoccupare, è del tutto normale. Per i capelli corti, che raggiungono le spalle approssimativamente, possiamo usare 1 cucchiaio di bicarbonato mescolato con 6 cucchiai d'acqua. Possiamo applicare questa sostanza con capelli asciutti o bagnati, secondo la nostra preferenza. Dobbiamo partire dalla radice e scendere fino alle punte.

Se lo ritieni necessario, puoi pettinare i capelli mentre li lavi con questo shampoo. Dopo averlo lasciato agire per diversi minuti, procediamo a rimuovere la sostanza con abbondante acqua calda. D'altra parte, è possibile preparare un risciacquo dei capelli utilizzando l'aceto di sidro di mele. La proporzione sarà di 1/4 per ogni misurazione dell'acqua. Cioè, per ogni 4 tazze di acqua, 1 tazza di aceto.

Se lo desideri, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale per placare il profumo dell'aceto. Quando ti sciacqui i capelli, fai attenzione che la sostanza non venga a contatto con gli occhi. È possibile conservare questa sostanza in qualsiasi flacone da utilizzare in seguito.

Versa 3 cucchiai di sale nello shampoo, l’effetto sui capelli è a dir poco spettacolare

Con questo semplice trucco usando il bicarbonato di sodio, puoi ottenere capelli forti e sani. Presto noterai che i tuoi capelli crescono di più, ma non possono e avranno una lucentezza incomparabile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram