DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 29, 2018

Redazione DonnaWeb

Come accelerare il metabolismo? Scopriamo insieme trucchi e consigli

Il mancato dimagrimento spesso può essere causato da un problema al metabolismo, quindi anche se mangiamo cibi sani difficilmente riusciamo a buttare giù qualche chilo.

Quello che dobbiamo fare è dargli una bella scossa, seguendo questi semplici consigli che vi aiuteranno a ritrovare una perfetta forma fisica.

Per prima cosa, mangiate molte proteine poiché hanno un effetto termico che farà bruciare più calorie in fase di digestione. Forse non tutti lo sanno ma il tè verde contiene sostanze che stimolano il metabolismo, bevendone 3 al giorno si avrà un miglioramento del funzionamento del 10%.

Pubblicità

Se non vi piace il tè verde, potete provare a sostituirlo prendendo della pastiglie equivalenti, ovviamente sempre sotto parere di un esperto.

LEGGI ANCHE: LA DIETA LIQUIDA CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO 

Quando siete in palestra cercate di lavorare molto sugli attrezzi, più movimento fate e più il vostro metabolismo si attiverà. In quanti sapevano che il salmone, ricco di Omega3, rendono il metabolismo più attivo ed efficiente?

Bevete molta acqua, evitate i troppi carboidrati e usate poco olio di oliva, quest'ultimo per quanto possa essere utile per il metabolismo è ricco di grassi.

Un buon trucco? Mangiare più volte al giorno, magari facendo dei piccoli pasti ma ripetuti nelle 24 ore, il metabolismo si terrà sempre attivo, infine, acqua e limone migliorano la digestione e l'eliminazione dei grassi.

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram