Christian De Sica è un attore che ha fatto la storia del cinema italiano interpretando moltissimi film e accostando la sua carriera cinematografica all’intrattenimento televisivo.
Indice:
Christian De Sica e la sua metamorfosi
Il tempo passa inesorabile per tutti e Cristian, nonostante tutto, è riuscito a difendersi molto bene negli anni.
Ultimamente, il noto attore italiano è apparso molto invecchiato oltre che notevolmente ingrassato.
Le sue ultime apparizioni sul piccolo schermo hanno suscitato molte critiche in merito, rimarcando la sua trasformazione.
La villa di Alberto Sordi, tra cose belle e antichità
Christian ha voluto rispondere, affermando che il suo cambiamento fisico è un evento normale, accentuato dall’invecchiamento.
De Sica ha aggiunto che anche il tipo di personaggio che ha sempre interpretato e che l’ha reso famoso, ha subito dei cambiamenti. Negli ultimi tempi, infatti, non interpreta più il figlio di papà o l’imprenditore fedifrago, ma piuttosto “il poraccio”, sostenendo ironicamente che lo fa per travestirsi.
Christian De Sica: carriera
Christian, figlio dell’indimenticabile Vittorio De Sica, debutta nel cinema negli anni 70, ma il vero successo è arriva nel 1983 con “Sapore di mare” di Carlo Vanzina.
Nel 2001 inizia a recitare nei famosi Cine panettoni di Neri Parenti (Natale a Miami, Merry Christmas, ecc), ma interpreta anche ruoli seri come ne “Il figlio più piccolo”, di Pupi Avati e in “The Tourist”, insieme a Johnny Depp e Angelina Jolie.
Nel 2018 torna a lavorare con Massimo Boldi in “Amici come prima” e, nel 2019, è regista e protagonista di “Sono solo fantasmi”.