L'assenza dalla tv di Paola Barale non è chiara a molti. Una conduttrice valida, una donna sicura di sé bella e decisa. Perchè non la vediamo più nel piccolo schermo? Cosa fa oggi Paola Barale?
Negli ultimi anni, ha condotto il reality show Flight 616 e ha fatto da special guest a L’Isola dei famosi. E' poi apparsa nel programma Name That Tune – Indovina la canzone, una sorta di Sarabanda VIP, condotto da Enrico Papi su Tv8. E' tornata poi ospita in televisione, nella trasmissione“Oggi è un altro giorno”.
In realtà pare che l'assenza dalla tv di Paola Barale non sia voluto da lei, bensì al fatto che non le è stato presentato un ruolo idoneo, adatto.
Nei suoi esordi ha contribuito parecchio la sua somiglianza con Madonna. Che hanno fatto tanto discutere sono state le sue storie “storiche”: quella con Raz Degan e quella con Gianni Sperti. Di quest'ultimo in particolare Paola dice: “Il matrimonio con Gianni Sperti? Ero io il capo famiglia”.
Gianni Sperti voleva un figlio ma secondo Paola non c'erano le necessaria garanzie, soprattutto per quel che concerne l'aspetto lavorativo.
Paola Barale e Gianni Sperti sono stati sposati solo per tre anni, dal 1999 al 2002, il loro amore è nato quando entrambi erano impegnati a Buona Domenica.
Dopo il matrimonio con Gianni Sperti la Barale ha avuto una storia con Raz Degan, una storia che oggi Paola Barale disprezza e che racconta come sofferta. Ecco come definisce Raz Degan “Lui è stato il grande amore della mia vita, ma non è bastato. In una coppia l’amore deve essere valore aggiunto, progetto, condivisione . Se c’è amore ci si sposa, se no, no. Fra adulti, non c’è alcun bisogno di mentire, specialmente dopo tanti anni”.
Paola ha deciso di stare da sola, perché non ha più tempo né voglia da dedicare a storie d’amore importanti.
Durante il lockdown, Paola ha raccolto alimenti come volontaria della Croce Rossa per le persone bisognose.