Le centrifughe di frutta e verdura sono un toccasana a portata di mano per creare bibite dissetanti dalle mille proprietà benefiche. Sono il modo migliore per seguire una dieta senza rinunciare ad una dolce pausa.
Ve ne proponiamo 10, tutte da provare, potete prepararle la mattina presto e berle durante la giornata, portatele sempre con voi per averle a portata di mano ogni volta che i morsi della fame attaccano!
1- CENTRIFUGATO A BASE DI PERA E MELA
Semplice, gustoso, dissetante, mettete 2 mele e 2 pere mature nella centrifuga, aggiungete un cucchiaino di succo di limone, non aggiungete zucchero la frutta usata è già dolce.
Indice:
2- CENTRIFUGATO CETRIOLO, POMPELMO E MENTA
Uno tra i più freschi, adatti alla bella stagione, mettete nella centrifuga la polpa di mezzo pompelmo, un cetriolo senza buccia e 5 foglie di menta fresca. Un centrifugato drenante che aiuterà a combattere la cellulite.
3- CENTRIFUGATO ANANAS, SEDANO E MELE
Un centrifugato di sicuro effetto depurativo e rinfrescante, mettete due fette di ananas, due gambi di sedano e una mela nella centrifuga e frullate bene.
4- CENTRIFUGATO DI VERDURE VERDI
Aiuta a depurare l'organismo, serve un mazzo di spinaci, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde; centrifugate tutto e aggiungete il succo di limone.
5- CENTRIFUGATO DI ANGURIA, PESCA E FRAGOLE
E' un centrifugato dolce, niente zuccheri ma tanti ottimi frutti: servono 10 fragole, una pesca, una fettina di anguria e per renderlo più dissetante uno spruzzo di lime.
6- CENTRIFUGATO DI SEDANO, KIWI E MELONE GIALLO
Questo centrifugato ha proprietà dissetanti e depurative: mettete 2 kiwi, 2 gambi di sedano, 2 fettine di melone giallo nella centrifuga e per dare un pizzico più speziato aggiungete radice di zenzero.
7. CENTRIFUGATO MANGO, ARANCE E CAROTE
Ottimo prima di mettersi al sole: 4 carote, mezzo mango e mezzo arancio, frullate tutto con un pizzico di zenzero.
8- CENTRIFUGATO PAPAIA, MELA E POMPELMO
Ottimo per eliminare la fame durante una dieta: centrifugare un pompelmo rosa, una mela verde e mezza papaia, magari aggiungendo un pizzico di cannella.
9- CENTRIFUGATO DI SEDANO, LIME E AVOCADO
Usare mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano e un lime e per renderlo ancora più fresco si aggiunge mentuccia e ghiaccio.
10- CENTRIFUGATO DI LAMPONI, MIRTILLI E PRUGNE
Un centrifugato che darà alle gambe un aiuto efficace contro i capillari: mettere 4 susine nelle centrifuga con 3 cucchiai di lamponi e tre mirtilli, alla fine aggiungere un succo di mezzo limone.
FONTE
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…