CENTRIFUGATI DI FRUTTA E VERDURA, PER TORNARE IN FORMA CON GUSTO

Le centrifughe di frutta e verdura sono un toccasana a portata di mano per creare bibite dissetanti dalle mille proprietà benefiche. Sono il modo migliore per seguire una dieta senza rinunciare ad una dolce pausa.

Ve ne proponiamo 10, tutte da provare, potete prepararle la mattina presto e berle durante la giornata, portatele sempre con voi per averle a portata di mano ogni volta che i morsi della fame attaccano!

esempio-centrifugati-uso-terapeutico

1- CENTRIFUGATO A BASE DI PERA E MELA

Semplice, gustoso, dissetante, mettete 2 mele e 2 pere mature nella centrifuga, aggiungete un cucchiaino di succo di limone, non aggiungete zucchero la frutta usata è già dolce.

Prova la bevanda anticellulite fai da te

2- CENTRIFUGATO CETRIOLO, POMPELMO E MENTA

Uno tra i più freschi, adatti alla bella stagione, mettete nella centrifuga la polpa di mezzo pompelmo, un cetriolo senza buccia e 5 foglie di menta fresca. Un centrifugato drenante che aiuterà a combattere la cellulite.

3- CENTRIFUGATO ANANAS, SEDANO E MELE

Un centrifugato di sicuro effetto depurativo e rinfrescante, mettete due fette di ananas, due gambi di sedano e una mela nella centrifuga e frullate bene.

4- CENTRIFUGATO DI VERDURE VERDI

Aiuta a depurare l’organismo, serve un mazzo di spinaci, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde; centrifugate tutto e aggiungete il succo di limone.

RIMETTITI IN FORMA CON IL FRULLATO PROTEICO ALLE MANDORLE

5- CENTRIFUGATO DI ANGURIA, PESCA E FRAGOLE


E’ un centrifugato dolce, niente zuccheri ma tanti ottimi frutti: servono 10 fragole, una pesca, una fettina di anguria e per renderlo più dissetante uno spruzzo di lime.

6- CENTRIFUGATO DI SEDANO, KIWI E MELONE GIALLO

Questo centrifugato ha proprietà dissetanti e depurative: mettete 2 kiwi, 2 gambi di sedano, 2 fettine di melone giallo nella centrifuga e per dare un pizzico più speziato aggiungete radice di zenzero.

7. CENTRIFUGATO MANGO, ARANCE E CAROTE

Ottimo prima di mettersi al sole: 4 carote, mezzo mango e mezzo arancio, frullate tutto con un pizzico di zenzero.

PERDERE PESO CON IL CAFFE’ VERDE

8- CENTRIFUGATO PAPAIA, MELA E POMPELMO

Ottimo per eliminare la fame durante una dieta: centrifugare un pompelmo rosa, una mela verde e mezza papaia, magari aggiungendo un pizzico di cannella.

9- CENTRIFUGATO DI SEDANO, LIME E AVOCADO

Usare mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano e un lime e per renderlo ancora più fresco si aggiunge mentuccia e ghiaccio.

10- CENTRIFUGATO DI LAMPONI, MIRTILLI E PRUGNE

Un centrifugato che darà alle gambe un aiuto efficace contro i capillari: mettere 4 susine nelle centrifuga con 3 cucchiai di lamponi  e tre mirtilli, alla fine aggiungere un succo di mezzo limone.

FONTE