Scopri come coltivare il pomodoro in casa, bastano 4 fette e un secchio di terra

I pomodori sono ortaggi molto amati perchè si possono utilizzare nella dieta quotidiana in molti modi, non mancano mai nelle nostre tavole italiane ma ahimè dobbiamo spesso accontentarci di acquistarli perchè impossibili da coltivare in un appartamento, ti diciamo invece che non è così.

Leggi anche: Scopri tutti i benefici del pomodoro

Ultimamente ha fatto il giro del web un video virale che ha mostrato che potrebbe bastare solo un secchio pieno di terra e quattro fettine di pomodoro per riuscire a coltivare il tipico ortaggio rosso e succoso in casa, facilmente.

Si tratta del canale Youtube Wannabe Homesteader che ha pubblicato un video che mostra come siano riusciti a coltivare pomodori in casa con pochissimi passaggi.

Scopri come piantare i pomodori in casa tua

Si prende un pomodoro abbastanza maturo e si taglia in fette spesse, si posizionano in un vaso pieno di terriccio e si aspetta.

Dovrai solo innaffiare il terreno ogni tanto e nel giro di 15 giorni circa potrai notare le prime piantine germogliare.

Coltiva i tuoi pomodori facilmente e velocemente con solo un secchio di terra e quattro fette di pomodori Coltiva i tuoi pomodori facilmente e velocemente con solo un secchio di terra e quattro fette di pomodori Coltiva i tuoi pomodori facilmente e velocemente con solo un secchio di terra e quattro fette di pomodori Coltiva il tuo Pomodori Facilmente E Veloce Con Solo Un Secchio Di Sporco E Quattro Fette Di Pomodori Coltiva I Tuoi Pomodori In Modo Facile E Veloce Con Solo Un Secchio Di Sporco E Quattro Fette Di Pomodori

Una volta cresciute le piccole piantine sarebbe opportuno ripiantarli in altri vasi per dare loro modo di poter crescere in un terreno di dimensioni più comode per le radici.

Devi solo stare ad aspettare che crescano le piante e vengano fuori naturalmente i primi pomodori, dopo di che potrai goderti questi meravigliosi frutti succosi e usufruire così di tutti i loro benefici.

Guarda il video:

Con questa tecnica potrai avere pomodoro fresco in piccole quantità ogni volta che vuoi, sano e naturale senza pesticidi o prodotti chimici.

Provaci, non costa nulla e potrebbe anche essere divertente e interessante per i bambini.