Carla Fracci è stata senza ombra di dubbio una delle ballerine più famose del 900, numerose opere hanno lasciato il segno nella cultura Italiana, ma si è resa iconica anche per il suo particolare outfit.
In effetti, la ballerina che purtroppo è venuta a mancare era solita mostrarsi sempre di bianco, perché?
Indice:
Carla Fracci : "Ecco perché vestivo sempre di bianco"
La spiegazione la diede a suo tempo la stessa Carla in televisione insieme al marito Beppe Menegatti, quando erano collegamento al noto programma Rai oggi è un altro giorno.
Dunque perché vestiva sempre di bianco? Il marito spiega che tutto è iniziato quando la donna era incinta del figlio Francesco:
Quando ho visto Carla la prima volta io ero assistente di Visconti… Aveva delle calze rosse. Si è vestita un pochino dopo sempre di bianco, quando aspettava nostro figlio Francesco
Beppe Menegatti
Non solo bianco
Dopo le parole del marito, Carla Fracci è intervenuta aggiungendo ulteriori informazioni a riguardo:
Non è vero che vesto solo di bianco, nel guardaroba invernale, da qualche parte, ho anche qualcosa di marrone e persino di verde… Cominciai con il bianco durante la gravidanza, nel 1969.
Carla Fracci
Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento. Il bianco come discrezione, insomma. C’è una fotografia che mi ritrae a luglio, a Forte dei Marmi, con pantaloni e chemisier immacolati, accanto a Eugenio Montale