DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 27, 2021

Alessandro Giordano

Carla Fracci, chi è il marito Beppe Menegatti?

Carla Fracci è scomparsa oggi, l'Italia intera in lutto, tra questi sicuramente c'è il marito Beppe Menegatti, un personaggio importante del panorama Italiano.

Indice:

Biografia e carriera

Giuseppe Menegatti, meglio conosciuto come Beppe, è nato a Firenze il 6 settembre 1929, la sua carriera inizia in giovane età grazie a spettacoli del Teatro Maggio Musicale Fiorentino.

Pubblicità

Anni dopo sarà un regista di successo, inizialmente stando al fianco di Luchino Visconti, successivamente avrà la sua ascesa grazie anche a collaborazioni di alto livello, tra questi citiamo il grande Vittorio De Sica e Eduardo De Filippo.

Nel corso della sua carriera è stato regista di importanti opere teatrali, la più famosa risale al 1964, quando diresse la prima Italiana di Play, l'opera scritta Beckett.

Rapporto con Carla Fracci

Il loro primo incontro risale al 1955, durante una serata al teatro La Scala di Milano, nel corso di nove anni, dopo aver lavorato insieme per alcune opere, decidono di sposarsi.

Il loro rapporto non è stato solo amore, ma anche lavorativo, in quanto Menegatti diresse numerosi spettacoli condotti dalla Fracci e fu lui a rendere iconico l'outfit bianco della moglie.

Figli

La coppia sposata nel 1964, diede vita al figlio unico Francesco Menegatti nel 1969.

Il figlio non ha intapreso la strada dei suoi genitori, ha deciso di condurre una vita lontana dai riflettori facendo l'architetto, Francesco a sua volta ha due figli, Giovanni e Ariele, molto legati alla nonna Carla.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram