BISCOTTI TWIX

Oggi vi spieghiamo in questa ricetta da cucina come preparare dei buonissimi biscotti Twix, uguali allo snack, stavolta però al posto dei soliti cioccolati creeremo dei biscotti, il sapore alla fine cambia poco ma l’effetto ottico è diverso, ottimi in qualsiasi momento della giornata, ideali per una golosa merenda per i più piccini.

a2532925e2cecec480139e0a8f33055d

Ingredienti:

Pasta frolla, potete prenderla già pronta da stendere al banco frigo o surgelata, se volete prepararla in casa leggete la ricetta cliccando qui.

1 confezione di latte condensato (una latta)

cioccolato fondente

Preparazione:

Prepariamo la pasta frolla o stendiamola se già pronta, e formiamo dei biscotti cilindrici della grandezza che preferite, potete usare un bicchiere come formina.



Prepariamo il mou cuocendo il latte condensato nella pentola a pressione per 45 minuti.

Mettiamo la lattina di latte condensato nella pentola a pressione, riempiamo affinchè si copra la scatola completamente, chiudiamo e calcoliamo 45 minuti da quando la pentola inizia a fischiare. Lasciamo raffreddare nella stessa acqua per utilizzarla quando servirà.

Fondiamo a bagnomaria il cioccolato.

Mettiamo i biscotti di pasta frolla in forno a 180* per circa 25/30 minuti fino a quando non assumeranno un colore dorato. Appena pronti usciamoli dal forno e versiamo uno strato di mou (dalla scatola di latte condensato) su ogni biscotto, uno strato di cioccolato fondente fuso e lasciamo raffreddare affinchè il cioccolato si solidifichi. In alternativa al posto del cioccolato fuso provate a passare uno strato di Nutella 😉

Buon appetito!


 

RICETTA GOLOSA, OCCHI DI BUE ALLA NUTELLA

LA GOLOSA RICETTA DEI DORAYAKI ALLA NUTELLA, PRONTI IN SOLI 3 MINUTI!