DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 27, 2015

Redazione DonnaWeb

RICETTA GOLOSA, OCCHI DI BUE ALLA NUTELLA

Oggi vedremo come realizzare dei biscotti classici della pasticceria secca, gli occhi di bue con pasta frolla e il centro di deliziosa e golosa Nutella, pronte a divertirvi e a gustare queste golosità? Iniziamo!

hd650x433_wm

Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

Inseriamo tutti gli ingredienti in una ciotola e frulliamoli insieme con un frullatore, ottenendo un composto ben omogeneo; se impastiamo a mano lavorando la farina con il burro fino ad ottenere un impasto sabbioso, aggiungiamo zucchero, uova, lievito e lavoriamo ancora finché non sarà tutto omogeneo.

Avvolgiamo l'impasto nella pellicola trasparente e facciamolo riposare per mezz'ora in frigo, trascorso il tempo, infariniamo leggermente la spianatoia e stendiamo la frolla con un mattarello fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm.

Aiutandoci con una formina rotonda ricaviamo dei cerchi e altro centro facciamo un cerchio più piccolo; adagiamo i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e inforniamo per 15 minuti a 180°.

Una volta sfornati, facciamoli raffreddare e stendiamo sui biscotti interi la nutella o la marmellata e spolveriamo con lo zucchero a velo i biscotti col buco.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram