Il mondo a volte può essere un luogo molto crudele. Sebbene nel corso dei secoli sembriamo aver fatto dei passi avanti quando si tratta di condannare i pregiudizi, non c'è dubbio che quest'ultimi non svaniranno mai.
Forse è una cosa a cui i social devono rispondere per il fatto che gli utenti possono prendere in giro e molestare gli altri on-line, mentre si nasconde dietro l'anonimato di un computer.
Un padre è stato colpito da disgustosi utenti che hanno deriso un video della sua bambina mentre mangiava la sua torta di compleanno . La clip mostra Megan Gavin, che ha la sindrome di Down , mentre mangia la torta in maniera un po' disordinata, alcuni commentatori la definivano una "down" in modo offensivo e una "ritardata".
Inutile dire che l'orgoglioso padre Scott, di Merseyside, in Inghilterra, è rimasto sconvolto, dopo aver condiviso il video per festeggiare il primo compleanno di Megan.
Parlando con Metro , ha detto: “Il mio shock è andato dritto alla rabbia. Ovviamente volevo andare a trovare queste persone per fargliela pagare.
“Ma dopo qualche ora di seduta e di mente locale, ho pensato che non avrei lasciato che qualche idiota mi facesse arrabbiare e rovinasse la giornata della mia piccola".
“Quindi l'ho trasformato in una cosa positiva e ho deciso d'ora in poi non mi interesserò di quei 4 idioti che prendono in giro la bambina".
"Condividerò l'amore e lo farò condividendo le foto di Megan."
Uno dei commenti sul video recita: "I bambini in Africa stanno morendo di fame e stai sprecando la torta su una bambina troppo ritardata per sapere di cosa si tratta."
Scott, che ha altri cinque figli, afferma di aver sentito spesso racconti di tali abusi da parte di altri genitori di bambini con disabilità.
"Lo sentiamo continuamente dalle mamme, è straziante", ha continuato.
“Non capisco perché le persone nel 2019 vedono questi poveri bambini in modo diverso. Non lo capisco. "
In effetti, mi fa male pensare che le persone che ridicolizzano gli altri perché sono diverse possono cavarsela perché si nascondono dietro lo schermo di un computer.
Il semplice fatto della questione è che non avrebbero mai detto queste cose se ci fosse stato un rischio reale di punizione, rendendole vigliaccamente come sono, francamente, sconsiderate.
Scott, siamo al tuo fianco e speriamo che Megan abbia avuto un meraviglioso primo compleanno.
Per favore condividi questo articolo per augurare a Megan un felice compleanno e per condannare tutti coloro che l'hanno derisa.