Bevanda disintossicante contro: disbiosi, gastrite, grasso, flatulenza e tossine!

Spieghiamo come rendere l’acqua enzimatica rejuvelac per ringiovanire, perdere peso e rafforzare l’immunità. Tutto a casa tua! 

È una bevanda conosciuta come acqua enzimatica e disintossicante per ringiovanire e rafforzare l’immunità del corpo.

Questo è un incredibile rimedio casalingo per la gastrite, la flatulenza e la disbiosi intestinale. È semplice e facile da preparare!

Risultati immagini per rejuvelac

Oggi vi presentiamo una bevanda meravigliosa. Non solo è un incredibile rimedio a casa da avere a portata di mano nel vostro armadietto dei medicinali di casa. È anche rinfrescante e ricco di nutrienti importanti per tutto il nostro corpo. Rejuvelac è un probiotico sano, noto anche come acqua enzimatica per il ringiovanimento. Quest’ultimo è perché contiene vitamine B, K ed E, così come proteine ​​ed enzimi.

La bevanda viene preparata facendo germogliare semi come segale e grano. Inoltre utilizza semi di orzo, avena, quinoa, miglio, grano saraceno e riso. I suoi nutrienti saranno rapidamente assimilati dal corpo senza spendere molta energia in questo processo.

Come abbiamo spiegato in un altro articolo precedente, i cibi fermentati contengono molti enzimi. Sono necessari per garantire una digestione adeguata.

Questo potente probiotico è efficace nel trattamento della stitichezza e nella pulizia del tratto intestinale. E contiene anche acido lattico, che distrugge i batteri intestinali dannosi. Previene le comuni malattie gastro-intestinali e può persino prevenire altre gravi malattie come il cancro del colon!

LA BEVANDA NATURALE CHE TI AIUTA A BRUCIARE I GRASSI E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO

Questa medicina naturale aiuta anche la riproduzione di batteri buoni o “amici”. Promuove anche il corretto funzionamento dell’ intestino. Favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo. Questo è utile perché aiuta a migliorare l’immunità e la salute, in generale.

Immagine correlata

Benefici dell’acqua enzimatica rejuvelac

1. Aiuta nella digestione del cibo, poiché contiene una grande quantità di enzimi e previene anche la flatulenza. 
2. Promuove la riproduzione di batteri benefici nel colon. 
3. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario. 
4. Aiuta a curare la gastrite e la colite.

Rejuvelac per perdere peso

Bere rejuvelac ti aiuterà a liberarti delle tossine e dei rifiuti accumulati nel corpo. Questo ti permette di sbarazzarti di alcuni chili in più. 

Preparare l’acqua enzimatica è molto semplice.

Ingredienti (per1 litro di acqua enzimatica)

  • 55 grammi di semi di segale (4 cucchiai) di 
    acqua necessari per assorbire e attivare i semi
  • 1 litro di acqua purificata
  • ½ limone
  • 1 colino
  • 1 elastico
  • 2 barattoli di vetro con uno
  • panno di piccole dimensioni e collo ampio per coprire il barattolo

Modalità di preparazione

Primo passo

Laviamo bene i cereali con acqua. Mettili in un barattolo e aggiungi acqua pura (2 volte più della quantità di grano). Lasciare in un luogo caldo per 12 ore per l’attivazione.

Secondo passo:

Risciacquare e riporre in un barattolo pulito. Poi lo copriamo con un tessuto opaco in modo che i grani restino al buio. Risciacquarli 1-2 volte al giorno. Quando i germogli misurano ½ cm, sono pronti per preparare la bevanda. Dopo l’attivazione, il volume della granella è circa quattro volte maggiore.

Terzo passo:

Metti la granella germogliata in un barattolo pulito. Aggiungere 1 litro di acqua purificata. Coprire la gola del vaso con un panno e fissarlo con un elastico. Lasciare riposare per 48 ore a temperatura ambiente. Dopo questo tempo, la nostra bevanda curativa sarà pronta. L’acqua è ambra, con schiuma sulla superficie e un leggero odore di lievito.

Quarto passo:

Quindi filtriamo l’acqua (non scartiamo il grano). Versare la bevanda in un barattolo di vetro con un coperchio, aggiungere il succo di limone e mettiamolo in frigorifero.

Nel grano rimanente, aggiungere di nuovo 1 litro di acqua purificata. E lasciare fermentare per 24 ore. Dopo di ciò, filtrare, aggiungere il succo di limone e metterlo in frigorifero. Questa bevanda può essere conservata per una settimana (massimo).

Come prendere rejuvelac

Può essere bevuta separatamente e può anche essere aggiunta a più bevande.