Strofina una buccia di banana sul viso e avrai una pelle meravigliosa: ecco perchè

Abbiamo tutti la cattiva abitudine di scartare le bucce di frutta come ad esempio quelle delle banane, senza sapere che contengono molte proprietà e benefici che possiamo facilmente sfruttare. Per tradizione riteniamo che questa parte del frutto sia uno spreco, poiché il suo sapore è sgradevole e a prima vista sembra essere inutile. Tuttavia, hanno proprietà e usi di quanto possiamo immaginare.

La cosa interessante è che può essere usata per tantissimi benefici, quindi la prossima volta che mangi una banana non buttare la buccia ma utilizzala per alcuni dei seguenti 7 scopi:


Molte persone tengono nascosti gli eccezionali utilizzi della crema nivea – Può fare davvero miracoli per la salute e non solo


Sbarazzarsi delle verruche

Per questo avrai bisogno di una benda e di un pezzo di buccia di banana. Applicare la buccia sulla verruca e fissarla con la benda. Continuate così per tutta la notte, ripetete la procedura per diverse notti consecutive e la verruca sparirà.

Sbarazzarsi di rughe e acne

Questo trucco è molto potente e richiederà solo pochi minuti. Tutto quello che devi fare è strofinare la pelle con la buccia di banana, aspettare 30 minuti e lavarsi il viso con acqua.

Usalo come detergente per la pulizia 

Puoi pulire i tuoi mobili, i piatti e le scarpe che sono fatti di materiali lisci, con la buccia di banana ritorneranno a brillare come se fossero nuovi.

Sbianca i denti

Strofinare i denti con l’interno del guscio. Fallo ogni giorno per un periodo di diverse settimane e noterai i risultati.

Allevia le punture di insetto

Applicare un pezzo di buccia di banana sul morso e ti sentirai molto meglio.

Sbarazzarsi dei sintomi della psoriasi

La buccia di banana calma la pelle, se hai problemi con la psoriasi massaggia la pelle con la buccia e attendi 10 minuti per iniziare a sentire i benefici.

Usalo come sostituto dell’analgesico 

Se hai irritazione alla pelle, strofina l’area interessata con la buccia di banana, aspetta da 10 a 15 minuti e i sintomi scompariranno.

Altri suggerimenti importanti: 

utilizza la buccia di banana fresca per ottenere i migliori risultati.
La banana deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto. Per una maggiore conservazione è consigliabile tenerlo lontano dal calore o dalla luce del sole. 
Non è consigliabile mantenere la banana sbucciata per un lungo periodo di tempo.
Non è consigliabile conservare la buccia di banana in frigorifero.
Evita di gettare bucce di banana per le strade o luoghi pubblici, questo è qualcosa che tutti noi conosciamo, ma vale la pena di raccomandare che non dovremmo gettarle in strada, al di là che sono benefiche per la salute, in aggiunta, questi avanzi possono arricchire la terra per il giardino.