Giugno 17, 2021

Alessandro Giordano

Una bambina è nata con una rara forma di nanismo, ha due anni ma dimostra pochi mesi

Questa è la storia di una bambina piuttosto unica del suo genere, nonostante abbia già 2 anni di età, la sua rara forma di nanismo le impedisce di crescere come i nostri standard.

La piccola di nome Abigail è nata nel 2019, nonostante siano già passati due anni, la sua statura è cambiata pochissimo e sembra tutt'ora una bambina di pochi mesi.

Le origini del nanismo per la piccola Abigail

Tutto è inizianto quando ancora sua mamma di nome Emily era incinta della piccola, passavano i primi mesi e la crescita del feto era piuttosto lento rispetto al solito, arrivando addirittura a fermarsi.

Pubblicità

Tutto questo ha causato preoccupazione tra i medici e i genitori, optando per un taglio cesareo, la piccola anche una volta uscita dal pancione della mamma non continuava a crescere.

Ecco come sono morti i fratellini di Ardea: i risultati dell’autopsia

La diagnosi

Abigail pesava appena 1,18kg e non andava affatto bene, così si decise di fare ulteriori analisi per scoprire l'origine del problema, arrivando finalmente ad una conclusione.

La bambina è affetta da nanismo di tipo 2, una condizione molto rara che non consente ad Abigail di crescere normalmente.

Quando ero incinta, la bambina era già indietro di tre settimane nel suo sviluppo. Nella mia 36a settimana ho effettuato il taglio cesareo e lei è stata immediatamente portata in terapia intensiva. Le sue condizioni erano nella norma, respirava bene e mangiava molto, ma era molto piccola

La mamma di Abigail, Emily durante un intervista

Muore a 10 anni per salvare la sorellina che rischiava di morire annegata

Emily ha anche figlia più grande che ha attualmente 4 anni, decisamente diversa rispetto alla sorellina più piccola Abigail come possiamo notare da questa foto.

Non crescerà più di 60 centimetri

Secondo le analisi dei medici, Abigail sarà sempre estremamente piccola, infatti si parla di una statura che non supererà i 60 centimetri, ma la madre sarà sempre al suo fianco anche quando sarà più grande di età.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram