Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di domandarvi se è il caso di bagnare lo spazzolino prima di metterci il dentifricio oppure no. Sembra una domanda ridicola ma in realtà non lo è affatto.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che bisogna lavarsi i denti almeno due volte al giorno ma come vanno lavati? E quando va bagnato lo spazzolino?
Questa domanda che può sembrare sciocca all’apparenza in realtà ha scatenato un vero e proprio dibattito in Inghilterra tanto da far decidere ad alcuni igienisti dentali di prendere in mano la situazione e dare una risposta. Tutto è partito da un tweet che ha scatenato le risposte più varie: Devi bagnarlo prima, metti prima il dentifricio e poi lo bagni, bagna lo spazzolino prima e dopo, e tanto altro.
Ecco cos’hanno risposto gli specialisti: il modo più efficace è senz’altro quello di non bagnare lo spazzolino né prima né dopo perché l’acqua potrebbe indebolire le setole e rendere meno efficace l’opera della pulizia dei denti, non tutti però sono dello stesso parere.
Un medico spiega che si può bagnare lo spazzolino prima o dopo basta che il fluoro entri a diretto contatto con i denti anche gli esperti hanno dato pareri diversi.
Alla fine diciamoci la verità l’importante è che si lavino bene i denti almeno due volte al giorno e che non siate sbrigativi ma che li spazzolate almeno due minuti. Su questo tutti gli esperti sono d’accordo, quello si che è davvero importante.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…