DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Bagnate lo spazzolino prima di lavarvi i denti o no? Ecco cosa è utile sapere


Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di domandarvi se è il caso di bagnare lo spazzolino prima di metterci il dentifricio oppure no. Sembra una domanda ridicola ma in realtà non lo è affatto.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che bisogna lavarsi i denti almeno due volte al giorno ma come vanno lavati? E quando va bagnato lo spazzolino?

Pubblicità

Questa domanda che può sembrare sciocca all’apparenza in realtà ha scatenato un vero e proprio dibattito in Inghilterra tanto da far decidere ad alcuni igienisti dentali di prendere in mano la situazione e dare una risposta. Tutto è partito da un tweet che ha scatenato le risposte più varie: Devi bagnarlo prima, metti prima il dentifricio e poi lo bagni, bagna lo spazzolino prima e dopo, e tanto altro.

Ecco cos’hanno risposto gli specialisti: il modo più efficace è senz’altro quello di non bagnare lo spazzolino né prima né dopo perché l’acqua potrebbe indebolire le setole e rendere meno efficace l’opera della pulizia dei denti, non tutti però sono dello stesso parere.

Un medico spiega che si può bagnare lo spazzolino prima o dopo basta che il fluoro entri a diretto contatto con i denti anche gli esperti hanno dato pareri diversi.

Alla fine diciamoci la verità l’importante è che si lavino bene i denti almeno due volte al giorno e che non siate sbrigativi ma che li spazzolate almeno due minuti. Su questo tutti gli esperti sono d’accordo, quello si che è davvero importante.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram