Attrarre soldi e prosperità in casa tua secondo il metodo cinese Feng Shui

Una pratica cinese, il Feng Shui, si basa su una serie di principi secondo i quali si prevede l’occupazione di uno spazio in modo armonico e consapevole, obiettivo principale è quello di ottenere un positivo effetto sulle persone che abitano quel determinato spazio.

Sono molte le persone che seguono i principi del Feng Shui nelle scelte di decorazione e organizzazione della casa, ovviamente ci stanno pure gli scettici che non credono nell’influenza di questa pratica.

In questo articolo vi spiegheremo alcuni dei principi di questa antica pratica cinese di cui voi e la vostra casa potreste beneficiare, sta a voi poi decidere se metterli in pratica o no.

Si tratta di alcuni trucchi che dovrebbero contribuire a portare prosperità, abbondanza, denaro nella vostra casa. Che ci crediate o meno non ci sarà bisogno di inserire oggetti strani nè chiedere aiuto a nessuno, basta solo prestare attenzione alla distribuzione e organizzazione dei complementi d’arredo all’interno degli ambienti.




Leggi anche:

Fare la casalinga? Roba da niente, e invece… Leggete la testimonianza di un uomo (leggete)


Ecco come:

  1. Sbarazzatevi delle cose che non usate più, che occupano spazio o sono danneggiate, così manterrete in casa un’energia positiva, basta eliminare quello che non usate più in modo da rinnovare le energie positive della casa.
  2. Usate colori come il rosso, viola e verde, possibile inserirli in tanti modi, sulle pareti o sulla tappezzeria. Il bianco rappresenta la purezza e i toni del rosso l’energia attiva, una bella combinazione.
  3. L’ingresso deve essere accogliente, lo spazio deve essere armonico e pulito, piante ben curate, luci che illuminino l’ingresso in modo ottimale.
  4. La cucina deve essere sempre pulita e ordinata, inserite, se potete, una parete attrezzata decorata con semplicità, piccole piante e fiori, frutta in bella vista.
  5. Eliminate il disordine, se si desidera che la casa sia invasa da energia positiva è necessario assicurarsi una casa lavata e ordinata, prestate particolare attenzione a piante e luci.
  6. La camera da letto deve essere luminosa e calda, preferite colori tenui e uno specchio possibilmente di fronte il letto. Non disponete mail lo specchio di fronte la porta di ingresso.

Per questa pratica cinese avere problemi in casa come perdite d’acqua, lampadine bruciate o che funzionano male sarebbe un vero problema perchè interromperebbero il flusso delle energie positive.

 fonte homify