DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 15, 2013

Redazione DonnaWeb

Attenzione, i problemi di coppia degli amici possono mettere in crisi il proprio rapporto. Leggete perchè

Vi sembra possibile che i problemi di coppia di amici e conoscenti possano mettere seriamente in crisi il proprio rapporto col partner? Su un blog dell'Huffington post, curata da Vicki Larson si è parlato proprio di questo "contagio" da divorzio, sostenendo che spesso il divorzio inatteso di qualcuno può manifestare disaccordi anche in altre coppie apparentemente non in crisi.

Quando arriva la notizia di un divorzio viene automatico chiedersi come è possibile che due persone che sembrano stare benissimo insieme si siano lasciate questo può entrare in risonanza con il fatto che nell'ultimo anno altre 2 coppie di amici si sono separate, arrivando alla domanda fatidica: toccherà a noi ora?

Pubblicità

Ed è proprio da questa domanda che nascono tante riflessioni sulla propria coppia, su ciò che va bene e su ciò che non funziona, rischiando davvero di farsi molto male. La seconda domanda infatti è: se gli altri non ce l'hanno fatto perchè noi dovremmo? Ed ecco il pensiero del divorzio contagioso.

 Infatti, chi ha divorziato sa che a volte gli amici, dopo aver appreso del divorzio, fuggono quasi per paura di venire contagiati, ma c'è un modo per non lasciarsi coinvolgere da questa negatività?

In realtà la cosa importante è quella di  non perdere il controllo e ragionare, ogni situazione è diversa e non è detto che la propria coppia debba per forza separarsi, insomma l'unica cosa da fare è parlare col partner sempre e comunque ed ogni paura sarà superata.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram