DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 24, 2021

Alessandro Giordano

Angelina Jolie esordisce su Instagram postando la lettera di una ragazza afghana

Angelina Jolie ha deciso di debuttare su Instagram per motivi umanitari.

Il primo post condiviso dalla Jolie è stata la lettera inviatale da una ragazza afghana.

L’attrice ha dichiarato che attualmente Il popolo afghano sta perdendo l’opportunità di comunicare sui Social e di esprimersi in totale libertà.

Pubblicità

È questo il motivo che ha spinto l’attrice ad approdare su Instagram, in modo da poter condividere le storie e le voci di tutti coloro che nel mondo stanno combattendo per i principali diritti umani.

Ti ricordi Maddox? Ha già 16 anni e per la prima volta ha deciso di parlare di sua madre Angelina Jolie

La toccante lettera

Nella lettera l’adolescente afghana scrive che, prima che arrivassero i Talebani, si poteva andare al lavoro o a scuola e tutti potevano difendere i propri diritti, mentre, dopo il loro arrivo, tutti i loro sogni sono svaniti. Secondo alcune persone, i Talebani sono cambiati, ma la ragazza non è convinta e aggiunge che hanno perso la loro libertà e si sentono di nuovo in prigione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

Angelina ha raccontato la sua avventura in Afghanistan, prima del 11 settembre 2001, quando aveva incontrato i rifugiati fuggiti dai Talebani. Ora la cosa si ripete e fa molto male, soprattutto dopo lo spreco di denaro e di tempo, ma soprattutto dopo la perdita di vite umane che purtroppo hanno portato a un triste fallimento. L’attrice conclude dicendo che cercherà di essere ancora d’aiuto, come tanti altri che s’impegnano in questo intento umanitario.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram