Angelina Jolie ha deciso di debuttare su Instagram per motivi umanitari.
Il primo post condiviso dalla Jolie è stata la lettera inviatale da una ragazza afghana.
L’attrice ha dichiarato che attualmente Il popolo afghano sta perdendo l’opportunità di comunicare sui Social e di esprimersi in totale libertà.
È questo il motivo che ha spinto l’attrice ad approdare su Instagram, in modo da poter condividere le storie e le voci di tutti coloro che nel mondo stanno combattendo per i principali diritti umani.
La toccante lettera
Nella lettera l’adolescente afghana scrive che, prima che arrivassero i Talebani, si poteva andare al lavoro o a scuola e tutti potevano difendere i propri diritti, mentre, dopo il loro arrivo, tutti i loro sogni sono svaniti. Secondo alcune persone, i Talebani sono cambiati, ma la ragazza non è convinta e aggiunge che hanno perso la loro libertà e si sentono di nuovo in prigione.
Angelina ha raccontato la sua avventura in Afghanistan, prima del 11 settembre 2001, quando aveva incontrato i rifugiati fuggiti dai Talebani. Ora la cosa si ripete e fa molto male, soprattutto dopo lo spreco di denaro e di tempo, ma soprattutto dopo la perdita di vite umane che purtroppo hanno portato a un triste fallimento. L’attrice conclude dicendo che cercherà di essere ancora d’aiuto, come tanti altri che s’impegnano in questo intento umanitario.